Cognome Saint pierre

La storia del cognome Saint Pierre

Il cognome Saint Pierre ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Il nome Saint Pierre è di origine francese e deriva dalle parole francesi "saint" che significa santo e "pierre" che significa pietra. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato a un santo o a una pietra.

Si ritiene che il cognome Saint Pierre abbia avuto origine in Francia, dove è relativamente comune. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Canada, Stati Uniti, Spagna, Messico, Svizzera, Norvegia, Perù, Polinesia francese, Repubblica Democratica del Congo e Tailandia.

Francia

In Francia, il cognome Saint Pierre è quello più diffuso, con un'incidenza di 618. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia in Francia ed è profondamente radicato nella cultura e nella società francese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Francia e diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

Il cognome Saint Pierre potrebbe essere stato portato da individui associati a un particolare santo o che vivevano vicino a un monumento in pietra o a un punto di riferimento. Il nome potrebbe essere stato dato anche a individui dotati di una personalità forte e resistente, simile alle caratteristiche di una pietra.

Canada

In Canada, il cognome Saint Pierre ha un'incidenza di 183. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa in Canada e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati francesi. Il cognome potrebbe essersi diffuso in tutto il Canada poiché questi immigrati si stabilirono e si stabilirono in varie regioni del paese.

Il cognome Saint Pierre potrebbe essere stato anglicizzato in Canada in St. Pierre o altre variazioni, a seconda delle preferenze delle singole famiglie. Nonostante questi cambiamenti, il cognome conserva la sua origine e eredità francese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Saint Pierre ha un'incidenza di 26. Ciò indica che il cognome è relativamente raro negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi o individui di origine francese.

Il cognome Saint Pierre potrebbe aver subito un'ulteriore anglicizzazione negli Stati Uniti, con varianti come St. Peter o Peters. Nonostante questi cambiamenti, il cognome riflette ancora le sue radici e la sua storia francese.

Spagna, Messico e altri paesi

In Spagna, Messico e altri paesi come Svizzera, Norvegia, Perù, Polinesia francese, Repubblica Democratica del Congo e Tailandia, il cognome Saint Pierre ha un'incidenza inferiore rispetto a Francia, Canada e Stati Uniti. Nonostante ciò, il cognome mantiene ancora la sua eredità e il suo significato francese.

La presenza del cognome Saint Pierre in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione, al commercio o ad altri fattori storici che hanno portato gli individui che portano il cognome a stabilirsi in queste regioni. Il cognome potrebbe essersi adattato alla lingua e alla cultura locale di questi paesi pur mantenendo le sue radici francesi originali.

Il cognome Saint Pierre è una testimonianza della ricca e diversificata storia dei cognomi e delle loro origini. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Saint Pierre ha una storia unica da raccontare sugli individui e sulle famiglie che lo portano.

Il cognome Saint pierre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saint pierre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saint pierre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saint pierre

Vedi la mappa del cognome Saint pierre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saint pierre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saint pierre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saint pierre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saint pierre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saint pierre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saint pierre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saint pierre nel mondo

.
  1. Francia Francia (618)
  2. Canada Canada (183)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  4. Spagna Spagna (7)
  5. Messico Messico (2)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Perù Perù (1)
  10. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)