Cognome Salom

La storia e l'origine del cognome Salom

Il cognome Salom è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Deriva dal nome ebraico Shlomo, che significa "pace". Il cognome Salom è una variante del cognome più comune Solomon, che è di origine biblica. Il nome Salomone era portato dal famoso re biblico noto per la sua saggezza e ricchezza. Nel corso del tempo, il cognome Salom si è evoluto e diffuso in vari paesi e regioni, ognuno con la propria storia e significato unici.

Spagna (2959 incidenti)

In Spagna, il cognome Salom è abbastanza comune, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Salom in Spagna può essere fatta risalire ad eventi storici e migrazioni che portarono nella regione popolazioni con questo nome. È probabile che il cognome Salom abbia radici nella comunità ebraica sefardita, che ha una storia lunga e complessa in Spagna. Gli ebrei sefarditi furono espulsi dalla Spagna alla fine del XV secolo durante l'Inquisizione spagnola e molti di loro portarono con sé i loro cognomi mentre emigravano in altre parti del mondo, comprese le Americhe e il Nord Africa.

Venezuela (1835 incidenti)

In Venezuela, anche il cognome Salom è relativamente comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome. La presenza del cognome Salom in Venezuela può essere attribuita a vari fattori, tra cui le migrazioni storiche e gli scambi interculturali. Il Venezuela ha una popolazione diversificata con influenze provenienti dall'Europa, dall'Africa e dalle popolazioni indigene, che hanno contribuito alla varietà di cognomi presenti nel paese. Il cognome Salom probabilmente ha origini spagnole, ebraiche e indigene, riflettendo il patrimonio multiculturale del Venezuela.

Stati Uniti (589 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Salom è meno diffuso rispetto ad altri paesi ma ha comunque una presenza notevole. La presenza del cognome Salom negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione ed eventi storici che hanno portato persone con questo cognome nel paese. Molte persone con il cognome Salom negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Salom potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla popolazione di lingua inglese negli Stati Uniti, ma il suo significato e significato originali rimangono intatti.

Francia (640 incidenti)

La Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Salom, anche se non è così comune come in Spagna o Venezuela. La presenza del cognome Salom in Francia è probabilmente dovuta a migrazioni storiche e interazioni con le regioni vicine. La Francia ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture, tra cui i popoli celtici, romani e germanici, che hanno influenzato i cognomi trovati nel paese. Il cognome Salom potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso il commercio, la diplomazia o legami religiosi e la sua presenza nel paese riflette la natura dinamica e in evoluzione della società francese.

Filippine (637 casi)

Nelle Filippine, il cognome Salom è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. La presenza del cognome Salom nelle Filippine può essere fatta risalire a legami storici con la Spagna e altre potenze europee. Le Filippine furono una colonia spagnola per oltre tre secoli e durante questo periodo furono introdotti nel paese molti cognomi spagnoli, tra cui Salom. Il cognome Salom potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine di origine spagnola o influenzato da tradizioni di denominazione spagnole, il che ha portato alla sua diffusa presenza nelle Filippine oggi.

Nord America (1199 casi)

In Nord America, il cognome Salom si trova in paesi come Canada e Messico, nonché negli Stati Uniti. La presenza del cognome Salom in Nord America è da attribuire a vari fattori, tra cui migrazioni storiche e scambi culturali. Il Nord America è un crogiolo di culture ed etnie diverse, con persone provenienti da tutto il mondo che si uniscono per costruire nuove vite e comunità. Il cognome Salom potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dall'Europa, dall'America Latina o da altre regioni, che portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono nel Nord America.

Il significato e il significato del cognome Salom

Il cognome Salom ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Il nome Shlomo, da cui deriva il cognome Salom, ha un significato simbolico di pace e saggezza. Quelli con il cognome Salom possono sentire un legame con le loro radici ancestrali e con la storia del loro cognome. Il cognome Salom può anche servire come collegamento a aparticolare tradizione culturale o religiosa, che riflette le diverse origini e influenze che hanno plasmato il nome nel tempo.

Simbolismo e rappresentazione

Il cognome Salom può essere visto come un simbolo di pace e armonia, riflettendo i valori e gli ideali delle persone che portano questo nome. In un mondo pieno di conflitti e divisioni, il nome Salom serve a ricordare l’importanza della pace e della comprensione. Coloro che portano il cognome Salom possono sforzarsi di incarnare le qualità di saggezza e compassione associate al nome, cercando di promuovere l'unità e la cooperazione nelle loro comunità e oltre.

Connessioni culturali e storiche

Il cognome Salom ha profondi legami culturali e storici, che risalgono ad origini antichissime ed evolvono nel tempo. Il nome Shlomo è stato portato da re, studiosi e figure religiose nel corso della storia, a simboleggiare saggezza e prosperità. Il cognome Salom può portare con sé un senso di tradizione e patrimonio, collegando le persone ai loro antenati e alle storie del passato. Preservando e onorando il nome Salom, gli individui possono mantenere viva l'eredità della propria famiglia e i valori tramandati di generazione in generazione.

Identità personale ed eredità

Per coloro che portano il cognome Salom, il nome ha un significato speciale nel plasmare la propria identità personale e il senso di appartenenza. Il cognome Salom collega gli individui alla loro storia familiare e al patrimonio culturale, fornendo un senso di continuità e connessione con il passato. Portando avanti il ​​nome Salom, gli individui possono onorare i propri antenati e le lotte e i trionfi che hanno plasmato la loro famiglia nel tempo. Il cognome Salom è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, forza e perseveranza tramandato di generazione in generazione.

La presenza globale del cognome Salom

Il cognome Salom ha una presenza globale, con individui che portano questo nome in paesi di tutto il mondo. Dall'Europa alle Americhe, dall'Asia all'Africa, il cognome Salom ha viaggiato in lungo e in largo, riflettendo la diversità e l'interconnessione delle società umane. La presenza del cognome Salom in diverse regioni indica la storia condivisa e gli scambi che hanno plasmato il nostro mondo, riunendo le persone attraverso nomi e storie che trascendono confini e confini.

Africa (156 casi)

In Africa, il cognome Salom può essere trovato, tra gli altri, in paesi come Sud Africa, Nigeria e Camerun. La presenza del cognome Salom in Africa è da attribuire alle interazioni storiche e alle migrazioni che portarono nel continente popoli con questo nome. L'Africa ha una popolazione ricca e diversificata con influenze di varie culture e civiltà, che hanno contribuito alla varietà di cognomi presenti nella regione. Il cognome Salom potrebbe essere stato introdotto in Africa attraverso il commercio, la colonizzazione o altri mezzi, riflettendo la complessa storia del continente.

Asia (91 casi)

In Asia il cognome Salom è meno diffuso rispetto ad altre regioni ma ha comunque una presenza notevole. La presenza del cognome Salom in Asia può essere fatta risalire a legami storici con l'Europa, il Medio Oriente e altre regioni. L'Asia è un continente vasto e diversificato con un ricco mosaico di culture e tradizioni, che ha influenzato i cognomi presenti nella regione. Il cognome Salom potrebbe essere stato portato da immigrati, commercianti o missionari che portarono con sé questo nome mentre viaggiavano e si stabilivano in Asia, contribuendo alla sua presenza in paesi come Filippine, Indonesia e India.

Europa (99 casi)

In Europa, il cognome Salom si trova, tra gli altri, in paesi come Regno Unito, Francia e Spagna. La presenza del cognome Salom in Europa può essere attribuita a migrazioni e interazioni storiche che hanno portato persone con questo nome nel continente. L'Europa ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture e civiltà, che hanno plasmato i cognomi presenti nella regione. Il cognome Salom potrebbe essere stato introdotto in Europa attraverso il commercio, la diplomazia o i legami religiosi, riflettendo la complessa storia del continente e della sua gente.

Americhe (2896 casi)

Nelle Americhe, il cognome Salom è molto diffuso, con individui che portano questo nome in paesi come Stati Uniti, Canada, Messico, Venezuela e Brasile, tra gli altri. La presenza del cognome Salom nelle Americhe può essere attribuita a migrazioni storiche e interazioni coloniali che portarono nella regione persone con questo nome. Le Americhe hanno una popolazione diversificata con influenze provenienti dall'Europa, dall'Africa e dalle popolazioni indigene, che hanno contribuito alla varietà di cognomi presenti nella regione. Il cognome Salom potrebbe essere stato introdotto nelAmeriche attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione, che riflette la storia interconnessa dei continenti e delle persone che ne hanno fatto la propria casa.

Il cognome Salom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salom

Vedi la mappa del cognome Salom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salom nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2959)
  2. Venezuela Venezuela (1835)
  3. Namibia Namibia (1199)
  4. Francia Francia (640)
  5. Filippine Filippine (637)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (589)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  8. Argentina Argentina (384)
  9. Colombia Colombia (343)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (243)
  11. Uzbekistan Uzbekistan (227)
  12. Tagikistan Tagikistan (181)
  13. Brasile Brasile (169)
  14. Sudafrica Sudafrica (156)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (99)
  16. Indonesia Indonesia (91)
  17. Portogallo Portogallo (85)
  18. Nigeria Nigeria (71)
  19. Costa Rica Costa Rica (58)
  20. Australia Australia (56)
  21. India India (46)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  23. Uruguay Uruguay (45)
  24. Pakistan Pakistan (43)
  25. Cile Cile (43)
  26. Inghilterra Inghilterra (39)
  27. Messico Messico (32)
  28. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  29. Polonia Polonia (24)
  30. Italia Italia (24)
  31. Estonia Estonia (23)
  32. Russia Russia (22)
  33. Perù Perù (22)
  34. Germania Germania (19)
  35. Belgio Belgio (18)
  36. Camerun Camerun (18)
  37. Canada Canada (15)
  38. Croazia Croazia (10)
  39. Siria Siria (9)
  40. Panama Panama (9)
  41. Thailandia Thailandia (8)
  42. Serbia Serbia (7)
  43. Svezia Svezia (5)
  44. Cuba Cuba (5)
  45. Romania Romania (4)
  46. Svizzera Svizzera (4)
  47. Marocco Marocco (4)
  48. Egitto Egitto (4)
  49. Scozia Scozia (4)
  50. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  51. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (3)
  52. Kirghizistan Kirghizistan (3)
  53. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  54. Ecuador Ecuador (3)
  55. Guatemala Guatemala (2)
  56. Irlanda Irlanda (2)
  57. Israele Israele (2)
  58. Libano Libano (2)
  59. Norvegia Norvegia (2)
  60. Galles Galles (1)
  61. Ghana Ghana (1)
  62. Grecia Grecia (1)
  63. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  64. Andorra Andorra (1)
  65. Paraguay Paraguay (1)
  66. Iran Iran (1)
  67. Islanda Islanda (1)
  68. Sudan Sudan (1)
  69. Giordania Giordania (1)
  70. Giappone Giappone (1)
  71. Liberia Liberia (1)
  72. Uganda Uganda (1)
  73. Cina Cina (1)
  74. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  75. Moldavia Moldavia (1)
  76. Macedonia Macedonia (1)
  77. Mali Mali (1)
  78. Malesia Malesia (1)
  79. Algeria Algeria (1)
  80. Niger Niger (1)
  81. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)