Cognome Salustri

L'origine del cognome Salustri

Il cognome Salustri ha una storia ricca e leggendaria che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione del Lazio. Si pensa che il nome Salustri derivi dalla parola latina "salutaris", che significa "salutare" o "benefico".

Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche o dalla posizione di una persona. Nel caso del cognome Salustri è possibile che l'originario portatore del nome esercitasse qualche forma di professione medica o sanitaria, visto il significato della radice latina da cui deriva.

Migrazione del Nome Salustri

Nel corso dei secoli il cognome Salustri si è diffuso ben oltre le sue origini italiane. Oggi, persone con il cognome Salustri possono essere trovate in paesi di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Francia, Brasile, Canada e altri.

In Italia il nome Salustri rimane relativamente diffuso, con un numero significativo di individui che portano il cognome. Tuttavia, è negli Stati Uniti che il nome ha guadagnato notevole popolarità, con una notevole presenza di Salustris in vari stati.

Personaggi illustri con il cognome Salustri

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Salustri. Uno di questi individui è Giovanni Salustri, un architetto italiano noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi nel campo dell'architettura. Un'altra figura di spicco è Maria Salustri, un'acclamata cantante lirica argentina che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con le sue straordinarie capacità vocali.

Inoltre, il nome Salustri è stato associato a varie altre professioni e campi, tra cui la politica, lo sport e il mondo accademico. La vasta gamma di risultati raggiunti dalle persone con il cognome Salustri riflette la forza e la resilienza di questo stimato lignaggio familiare.

Patrimonio ed eredità della famiglia Salustri

Per le persone con il cognome Salustri, la loro eredità familiare e la loro eredità hanno un grande significato. Il nome Salustri porta con sé un senso di orgoglio e onore, nonché un legame con una storia ricca e diversificata.

Molte famiglie con il cognome Salustri sono molto orgogliose delle proprie radici italiane e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione. Le riunioni e le celebrazioni familiari spesso svolgono un ruolo importante nel preservare il patrimonio e l'eredità del nome Salustri.

Il futuro del cognome Salustri

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, aumenta anche il significato del cognome Salustri. Anche se il nome potrebbe aver avuto origine in Italia, la sua presenza è ora avvertita in tutti i continenti e le culture, a dimostrazione della portata e dell'impatto globali del lignaggio della famiglia Salustri.

Con ogni nuova generazione, il nome Salustri continua a crescere ed evolversi, adattandosi al mondo moderno pur mantenendo le tradizioni e i valori tramandati nei secoli. Il futuro del cognome Salustri è luminoso, con un'eredità che sicuramente durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Salustri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salustri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salustri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salustri

Vedi la mappa del cognome Salustri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salustri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salustri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salustri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salustri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salustri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salustri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salustri nel mondo

.
  1. Italia Italia (2439)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  3. Argentina Argentina (60)
  4. Francia Francia (55)
  5. Brasile Brasile (18)
  6. Canada Canada (7)
  7. Monaco Monaco (5)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  13. Albania Albania (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Isola di Man Isola di Man (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Tunisia Tunisia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)