Cognome Samah

Le origini del cognome 'Samah'

Il cognome "Samah" ha una storia ricca e leggendaria, con radici che si estendono attraverso continenti e culture. Sebbene le origini esatte del cognome siano difficili da individuare, è probabile che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Libano, Siria e Iraq.

Una teoria sull'origine del cognome "Samah" sostiene che derivi dalla parola araba che significa "perdono" o "misericordia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo dato a qualcuno che era noto per la sua natura indulgente o di buon cuore. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome dato a qualcuno che ha lavorato come mediatore o pacificatore nella propria comunità.

La diffusione del cognome 'Samah'

Nel corso del tempo, il cognome "Samah" si è diffuso in altre regioni del mondo, in particolare nel sud-est asiatico e in Africa. In paesi come Malesia, Indonesia e Filippine, il cognome è abbastanza comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

In Africa, anche paesi come Egitto, Algeria e Marocco hanno una notevole incidenza del cognome "Samah". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso il commercio, la migrazione o la conquista.

Il significato culturale del cognome 'Samah'

Per coloro che portano il cognome "Samah", è probabile che la loro eredità e il loro background culturale costituiscano una parte importante della loro identità. Il nome può avere un significato speciale per coloro che affondano le loro radici nel Medio Oriente, poiché li collega a una lunga e complessa storia di commercio, conquiste e scambi culturali.

Inoltre, il cognome "Samah" può avere un significato religioso per alcuni individui, in particolare per coloro che appartengono alla fede islamica. Nell'Islam, il perdono e la misericordia sono considerate virtù importanti e il nome "Samah" può servire a ricordare questi valori.

La distribuzione moderna del cognome 'Samah'

Oggi il cognome "Samah" può essere trovato in paesi di tutto il mondo, con livelli di incidenza variabili in ciascuna regione. Secondo i dati raccolti da varie fonti, i paesi con la maggiore incidenza del cognome "Samah" includono Libano, Slovenia e Malesia.

Libano

In Libano, il cognome "Samah" è particolarmente comune, con oltre 8.000 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza lunga e consolidata nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Slovenia

Sorprendentemente, in Slovenia c'è anche un'elevata incidenza del cognome "Samah", con oltre 7.000 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Slovenia e le regioni del Medio Oriente, nonché ai modelli di migrazione e insediamento.

Malesia

In Malesia, il cognome "Samah" è abbastanza comune, con quasi 6.000 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla presenza storica di commercianti e coloni arabi nella regione, nonché ai matrimoni misti tra diversi gruppi etnici.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome "Samah" sia maggiore in paesi come Libano, Slovenia e Malesia, il nome può essere trovato anche in paesi di Europa, Africa e Asia. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza globale, con individui di diversa estrazione che portano il cognome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Samah" è un nome affascinante con una storia complessa che abbraccia più regioni e culture. Dalle sue possibili origini in Medio Oriente alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome ha un significato unico per coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo del perdono e della misericordia, di un legame con un patrimonio culturale condiviso o semplicemente di un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione, "Samah" è un nome che porta con sé un'eredità ricca e diversificata.

Il cognome Samah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Samah

Vedi la mappa del cognome Samah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Samah nel mondo

.
  1. Libano Libano (8363)
  2. Sierra Leone Sierra Leone (7006)
  3. Malesia Malesia (5972)
  4. Egitto Egitto (5644)
  5. Algeria Algeria (2365)
  6. Indonesia Indonesia (2246)
  7. Liberia Liberia (1856)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (1431)
  9. Yemen Yemen (1073)
  10. Togo Togo (1050)
  11. Marocco Marocco (1022)
  12. Thailandia Thailandia (833)
  13. Giordania Giordania (568)
  14. India India (498)
  15. Ghana Ghana (485)