Cognome Samei

Le origini del cognome Samei

Il cognome Samei è un cognome unico e raro che trova le sue origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da contesti linguistici e culturali diversi, che hanno portato alla sua diversa distribuzione in varie regioni.

Origini egiziane

In Egitto, il cognome Samei ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 214 casi documentati. È probabile che il cognome abbia radici egiziane, forse derivate dall'antica lingua o pratiche culturali egiziane. Le famiglie con il cognome Samei in Egitto potrebbero avere una storia lunga e ricca nella regione, che risale a generazioni fa.

Papua Nuova Guinea

Sorprendentemente, anche la Papua Nuova Guinea conta un numero significativo di individui con il cognome Samei, con 148 casi documentati. La presenza del cognome in questa nazione insulare del Pacifico suggerisce la possibilità di migrazioni storiche o di scambi culturali tra la Papua Nuova Guinea e altre regioni in cui il cognome è prevalente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Samei è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con solo 52 casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti dimostra la portata globale e la dispersione del cognome Samei, dimostrando che gli individui con questo cognome si sono diretti verso il Nord America.

Canada

Il Canada ha anche un piccolo ma notevole numero di individui con il cognome Samei, con 33 casi documentati. La presenza del cognome in Canada suggerisce una popolazione diversificata e multiculturale che comprende famiglie con radici in varie parti del mondo, comprese le regioni in cui il cognome Samei è più diffuso.

India e Pakistan

In paesi come India e Pakistan, il cognome Samei è meno comune, con 18 e 12 casi documentati rispettivamente. La presenza del cognome nell'Asia meridionale può indicare una connessione storica o modelli migratori tra regioni in cui il cognome Samei è più diffuso.

Iran e Paesi del Medio Oriente

In Iran, il cognome Samei ha un tasso di incidenza relativamente basso, con 11 casi documentati. Allo stesso modo, anche altri paesi del Medio Oriente come il Qatar, l'Iraq e gli Emirati Arabi Uniti hanno un piccolo numero di individui con il cognome Samei. La presenza del cognome in queste regioni può essere attribuita a rotte commerciali storiche, scambi culturali o modelli migratori.

Presenza europea

Paesi europei come Germania, Francia e Regno Unito (in particolare l'Inghilterra) hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Samei. La presenza del cognome in Europa potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche, influenze coloniali o relazioni intercontinentali che hanno portato individui con quel cognome nel continente.

Nazioni asiatiche e africane

Anche paesi come Indonesia, Vietnam, Nigeria e Zambia hanno un piccolo numero di individui con il cognome Samei. La presenza del cognome in queste regioni indica la dispersione globale delle famiglie con questo cognome unico, dimostrando le diverse origini e connessioni del cognome Samei.

Il cognome Samei nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samei, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samei è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Samei

Vedi la mappa del cognome Samei

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samei nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samei, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samei che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samei, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samei si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samei è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Samei nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (214)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (148)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  4. Canada Canada (33)
  5. India India (18)
  6. Pakistan Pakistan (12)
  7. Iran Iran (11)
  8. Costa d Costa d'Avorio (10)
  9. Australia Australia (8)
  10. Nigeria Nigeria (6)
  11. Qatar Qatar (6)
  12. Indonesia Indonesia (4)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Ucraina Ucraina (3)
  15. Taiwan Taiwan (3)
  16. Germania Germania (2)
  17. Algeria Algeria (2)
  18. Vietnam Vietnam (1)
  19. Zambia Zambia (1)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Camerun Camerun (1)
  24. Francia Francia (1)
  25. Inghilterra Inghilterra (1)
  26. Hong Kong Hong Kong (1)
  27. Iraq Iraq (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Liberia Liberia (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)