Cognome San martini

Le origini del cognome San Martini

Il cognome San Martini è un cognome popolare con origini in vari paesi del mondo. La sua incidenza è più alta in Brasile, seguito da Italia, San Marino, Argentina, Germania, Ecuador e Stati Uniti. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome San Martini.

San Martini in Brasile

In Brasile, il cognome San Martini ha una presenza significativa con un'incidenza di 26 persone. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero provenire da regioni italiane in cui il cognome San Martini era comune, come la Lombardia o la Toscana.

Oggi il cognome San Martini si trova in varie regioni del Brasile, con alcune famiglie che si sono stabilite in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre. La famiglia San Martini in Brasile potrebbe aver contribuito allo sviluppo culturale ed economico del paese, con alcuni membri della famiglia che hanno ottenuto successo negli affari, nella politica e nelle arti.

San Martini in Italia

In Italia, il cognome San Martini ha un'incidenza di 4. Il cognome è probabilmente di origine italiana, con radici in regioni come Lombardia, Toscana o Emilia-Romagna. La famiglia San Martini in Italia può avere una storia lunga e leggendaria, con alcune famiglie che risalgono a diverse generazioni fa.

Alcuni personaggi importanti con il cognome San Martini in Italia potrebbero aver raggiunto la fama in campi come la letteratura, l'arte o la musica. Il cognome potrebbe anche essere stato associato ad alcune regioni o città italiane, con alcune famiglie che avevano un forte legame con una particolare area.

San Martini a San Marino

A San Marino il cognome San Martini ha un'incidenza di 2. San Marino è un piccolo paese situato sugli Appennini, circondato dall'Italia. La presenza del cognome San Martini a San Marino potrebbe essere dovuta ai legami storici tra i due paesi, con famiglie che si sono spostate tra le due regioni nel corso dei secoli.

La famiglia San Martini a San Marino potrebbe aver avuto un ruolo nella vita politica e sociale del paese, con alcuni individui che ricoprivano posizioni di potere o influenza. Il cognome può essere associato a determinate tradizioni o usanze sammarinesi, con alcune famiglie che tramandano storie o folklore di generazione in generazione.

San Martini in Argentina, Germania, Ecuador e Stati Uniti

In Argentina, Germania, Ecuador e Stati Uniti, il cognome San Martini ha un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta all'immigrazione o ad altri fattori storici, con famiglie che si stabiliscono in nuove terre e costruiscono una nuova vita.

La famiglia San Martini in Argentina, Germania, Ecuador e Stati Uniti potrebbe aver dovuto affrontare sfide e opportunità man mano che si integrava nelle nuove comunità. Alcune famiglie potrebbero aver preservato il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni, mentre altre potrebbero essersi adattate al nuovo ambiente e abbracciato nuove usanze.

Nel complesso, il cognome San Martini ha una storia ricca e diversificata, con famiglie in vari paesi del mondo che portano avanti l'eredità dei loro antenati. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la natura globale della famiglia San Martini e il suo impatto duraturo sul mondo.

Il cognome San martini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di San martini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome San martini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome San martini

Vedi la mappa del cognome San martini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di San martini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome San martini, per ottenere le informazioni precise di tutti i San martini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome San martini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome San martini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se San martini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più San martini nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (26)
  2. Italia Italia (4)
  3. San Marino San Marino (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Ecuador Ecuador (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)