Cognome Sanader

Le origini del cognome Sanader

Il cognome Sanader è un cognome relativamente raro che ha le sue origini nell'Europa sudorientale. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Croazia, più precisamente nella regione della Dalmazia. Il cognome è di origine croata ed è abbastanza raro in altre parti del mondo. Si ritiene che derivi dalla parola "san", che significa "sogno" o "visione" in croato.

Significato storico

Il cognome Sanader ha una storia lunga e ricca, con testimonianze di individui che portano questo cognome risalenti a diversi secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel Medioevo e gli individui con questo cognome si trovavano spesso in posizioni di rilievo nella società. Erano conosciuti per la loro intelligenza, qualità di leadership e forte senso dei valori familiari.

In Croazia il cognome Sanader è associato a un'importante famiglia politica. Uno dei personaggi più noti con questo cognome è Ivo Sanader, ex primo ministro croato. Era noto per la sua forte leadership e la sua dedizione al miglioramento dell'economia e della posizione internazionale del paese.

Distribuzione del cognome Sanader

Secondo i dati del database dei cognomi, il cognome Sanader si trova più comunemente in Croazia, con un tasso di incidenza di 289. Si trova anche in altri paesi dell'Europa sudorientale, come Serbia (tasso di incidenza di 100), Montenegro ( tasso di incidenza pari a 6) e Bosnia-Erzegovina (tasso di incidenza pari a 3).

Al di fuori dell'Europa sudorientale, il cognome Sanader è piuttosto raro. Si riscontra in paesi come gli Stati Uniti (tasso di incidenza pari a 9), Canada (tasso di incidenza pari a 8), Germania (tasso di incidenza pari a 8) e Svizzera (tasso di incidenza pari a 7). In altri paesi, come Romania, Austria e Afghanistan, il cognome è ancora più raro, con tassi di incidenza rispettivamente di 4, 2 e 1.

Individui notevoli con il cognome Sanader

Oltre a Ivo Sanader, ci sono altri personaggi importanti con il cognome Sanader che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Marko Sanader, un famoso artista e pittore croato. Le sue opere sono caratterizzate da colori vivaci e stile non convenzionale e ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo talento.

In Serbia esiste una nota giornalista e personalità dei media di nome Jovana Sanader. È nota per il suo coraggioso reportage e il suo impegno per l'integrità giornalistica. Il suo lavoro è stato determinante nel sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni sociali e politiche nella regione.

Nel complesso, il cognome Sanader è un cognome unico e distinto che porta con sé un senso di storia e tradizione. È un simbolo di forza, intelligenza e resilienza e coloro che lo portano possono essere orgogliosi della propria eredità e dei propri antenati.

Il cognome Sanader nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanader, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanader è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanader

Vedi la mappa del cognome Sanader

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanader nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanader, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanader che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanader, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanader si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanader è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanader nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (289)
  2. Serbia Serbia (100)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Canada Canada (8)
  5. Germania Germania (8)
  6. Svizzera Svizzera (7)
  7. Montenegro Montenegro (6)
  8. Romania Romania (4)
  9. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Afghanistan Afghanistan (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Iran Iran (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Svezia Svezia (1)