Cognome Sances

Sances: uno sguardo approfondito a un cognome globale

Il cognome Sances è uno che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 344 in Spagna, 207 in Italia e 205 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha lasciato il segno in più regioni. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Sances in diverse parti del mondo.

Spagna

In Spagna, il cognome Sances è relativamente comune, con un'incidenza di 344. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione delle Asturie, dove era un cognome comune tra le famiglie nobili. Il nome potrebbe derivare dalla parola latina "sanctus", che significa santo o sacro, a indicare un possibile collegamento con radici religiose.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sances sono stati personaggi di spicco della società spagnola. Sono stati coinvolti in vari campi come la politica, il mondo accademico e le arti, avendo un impatto significativo sulla cultura e sulla storia del paese.

Italia

Con un'incidenza di 207 in Italia, il cognome Sances ha una presenza notevole nel Paese. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Lombardia, dove era un cognome comune tra ricchi proprietari terrieri e mercanti.

Le persone con il cognome Sances in Italia sono state coinvolte in vari settori, tra cui moda, finanza e gastronomia. Hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare l'economia e la cultura del paese, facendosi un nome nei rispettivi campi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Sances ha un'incidenza di 205, indicando una presenza significativa nel Paese. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani che si stabilirono in varie parti del paese, in particolare in stati come New York, California e New Jersey.

Le persone con il cognome Sances negli Stati Uniti si sono fatte un nome in vari settori, tra cui tecnologia, intrattenimento e sport. Hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese, apportando una prospettiva e un talento unici nei rispettivi campi.

Altre regioni

Sebbene Spagna, Italia e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Sances, è presente anche in altri paesi del mondo. Con incidenza in paesi come Indonesia (144), Brasile (69) e Serbia (42), il cognome ha una portata globale.

Gli individui con il cognome Sances in questi paesi hanno dato un contributo alle rispettive società, arricchendo il tessuto culturale delle loro regioni. Che si tratti di politica, affari o arte, hanno lasciato il segno e continuano a far parte della storia del cognome Sances.

Nel complesso, il cognome Sances ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Spagna e Italia fino alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, è diventato un nome riconosciuto e rispettato in varie parti del mondo. Gli individui con il cognome Sances hanno dato un contributo significativo alle loro società, lasciando un impatto duraturo sulle comunità in cui risiedono.

Il cognome Sances nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sances, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sances è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sances

Vedi la mappa del cognome Sances

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sances nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sances, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sances che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sances, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sances si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sances è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sances nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (344)
  2. Italia Italia (207)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  4. Indonesia Indonesia (144)
  5. Brasile Brasile (69)
  6. Suriname Suriname (42)
  7. Cile Cile (41)
  8. Argentina Argentina (14)
  9. Russia Russia (12)
  10. Francia Francia (8)
  11. Filippine Filippine (4)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  14. Moldavia Moldavia (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)
  16. Germania Germania (2)
  17. Lituania Lituania (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Pakistan Pakistan (1)
  20. Turchia Turchia (1)
  21. Andorra Andorra (1)
  22. Albania Albania (1)
  23. Bulgaria Bulgaria (1)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Colombia Colombia (1)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  27. Inghilterra Inghilterra (1)