Cognome Sanduta

La storia del cognome Sanduta

Il cognome Sanduta è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel paese della Moldavia, dove si trova più comunemente. Il nome è stato documentato anche in paesi come Tanzania, Romania, Spagna, Russia, Canada, Portogallo, Stati Uniti, Germania, Repubblica Dominicana, Italia e Paesi Bassi.

Origini del nome Sanduta

Le origini esatte del cognome Sanduta sono incerte, ma si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico in Moldavia. I cognomi patronimici derivano dal nome di un antenato, solitamente il padre, e sono comunemente usati nei paesi dell'Europa orientale. In questo caso, Sanduta potrebbe derivare dal nome Sandu, una variazione del nome Alexandru, che è un nome comune in Moldavia.

È anche possibile che il cognome Sanduta abbia radici in altre lingue o culture, poiché i cognomi spesso evolvono e cambiano nel tempo. Le variazioni del nome riscontrate nei diversi paesi potrebbero essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi.

Distribuzione del cognome Sanduta

Secondo i dati sulla distribuzione dei cognomi, il cognome Sanduta è più diffuso in Moldova, dove ha un'incidenza di 1274. Ciò non sorprende dato che si ritiene che il nome abbia avuto origine in questo paese. Tuttavia, il cognome si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore.

In Tanzania, il cognome Sanduta ha un'incidenza di 58, rendendolo un nome relativamente comune anche in questo paese. In Romania, Spagna e Russia, il cognome ha rispettivamente un'incidenza di 16, 8 e 6. Il nome è meno comune in paesi come Canada, Portogallo, Stati Uniti, Germania, Repubblica Dominicana, Italia e Paesi Bassi, dove ha un'incidenza compresa tra 1 e 5.

Significato del cognome Sanduta

Come molti cognomi, il nome Sanduta ha un significato per coloro che lo portano. I cognomi sono importanti per identificare gli individui e i loro legami familiari e spesso portano un senso di orgoglio e eredità. Per coloro che portano il cognome Sanduta, il nome può servire come collegamento ai loro antenati e alle loro radici culturali in Moldavia o in altri paesi in cui si trova il nome.

Comprendere la storia e la distribuzione del cognome Sanduta può fornire preziosi spunti sulle origini di questo nome e sul suo significato per coloro che lo portano. Esplorando i diversi paesi in cui si trova il nome e le variazioni del nome nelle diverse lingue e culture, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la complessità dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Sanduta è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale che si estende a diversi paesi e regioni. Approfondendo le origini e la distribuzione di questo cognome, possiamo scoprire connessioni e storie nascoste che fanno luce sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Sanduta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanduta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanduta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanduta

Vedi la mappa del cognome Sanduta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanduta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanduta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanduta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanduta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanduta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanduta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanduta nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (1274)
  2. Tanzania Tanzania (58)
  3. Romania Romania (16)
  4. Spagna Spagna (8)
  5. Russia Russia (6)
  6. Canada Canada (5)
  7. Portogallo Portogallo (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  9. Germania Germania (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)