Cognome Sanghvi

Le origini del cognome Sanghvi

Il cognome Sanghvi è di origine indiana ed è diffuso prevalentemente nel subcontinente indiano. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni del Gujarati e del Rajasthan in India. Il nome Sanghvi deriva dalla parola sanscrita "Sangh", che significa gruppo o comunità. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Sanghvi potrebbero appartenere a uno specifico gruppo sociale o professionale nell'antica India.

Significato storico

Il cognome Sanghvi ha una lunga storia ed è associato a varie professioni e gruppi sociali in India. Storicamente, gli individui con il cognome Sanghvi erano spesso coinvolti nel commercio e nel commercio, in particolare nei settori tessile e della gioielleria. Erano conosciuti per il loro senso degli affari e lo spirito imprenditoriale.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Sanghvi si trovi prevalentemente in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. Secondo i dati, il cognome Sanghvi è presente anche in paesi come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Kenya, Inghilterra, Singapore, Canada e altri.

Individui notevoli con il cognome Sanghvi

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Sanghvi hanno guadagnato importanza in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Una di queste figure degne di nota è Dilip Sanghvi, un imprenditore miliardario indiano e fondatore di Sun Pharmaceutical Industries, una delle più grandi aziende farmaceutiche in India.

Impatto sulla società

La presenza di individui con il cognome Sanghvi in ​​diversi paesi ha avuto un impatto significativo sulla società. Hanno contribuito allo sviluppo economico, alla diversità culturale e al tessuto sociale delle rispettive nazioni. I loro risultati e le storie di successo servono da ispirazione per altri con background simili.

Eredità e generazioni future

Il cognome Sanghvi porta con sé un'eredità di duro lavoro, determinazione e resilienza. Rappresenta un orgoglioso lignaggio di individui che hanno superato le sfide e raggiunto il successo attraverso i loro sforzi. Mentre le generazioni future continuano a portare avanti questo nome, vengono ricordate loro le loro radici e i valori che definiscono la famiglia Sanghvi.

Nota: i dati forniti sopra evidenziano la prevalenza del cognome Sanghvi in ​​vari paesi del mondo. È una testimonianza della portata e dell'impatto globali di questo cognome di origine indiana.

Il cognome Sanghvi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanghvi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanghvi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanghvi

Vedi la mappa del cognome Sanghvi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanghvi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanghvi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanghvi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanghvi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanghvi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanghvi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanghvi nel mondo

.
  1. India India (8023)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1028)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (432)
  4. Kenya Kenya (337)
  5. Inghilterra Inghilterra (256)
  6. Singapore Singapore (84)
  7. Canada Canada (84)
  8. Hong Kong Hong Kong (60)
  9. Qatar Qatar (53)
  10. Australia Australia (51)
  11. Belgio Belgio (26)
  12. Malesia Malesia (25)
  13. Nigeria Nigeria (18)
  14. Oman Oman (15)
  15. Svizzera Svizzera (15)