Cognome Sanha

La storia del cognome Sanha

Il cognome Sanha è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è stato trovato in diversi paesi in tutto il mondo, ognuno con la propria storia e significato culturale unici.

Origine e significato

Il cognome Sanha ha origini in vari paesi, tra cui Guinea-Bissau, India, Tailandia e Portogallo, tra gli altri. Si ritiene che il nome abbia significati e derivazioni diverse a seconda della regione in cui ha avuto origine.

In Guinea-Bissau si ritiene che il cognome Sanha sia di origine africana, precisamente dell'etnia Fula. Il popolo Fula è noto per l'allevamento del bestiame e lo stile di vita nomade e il cognome Sanha potrebbe essere stato utilizzato per denotare uno specifico lignaggio familiare o tribù all'interno della comunità Fula.

In India, si ritiene che il cognome Sanha sia di origine indù, forse derivato dal sanscrito o da un'altra lingua antica. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una casta o un clan specifico all'interno della gerarchia sociale indiana.

In Thailandia si ritiene che il cognome Sanha abbia origini buddiste, forse derivato dal pali o da un'altra lingua antica. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una specifica affiliazione spirituale o religiosa all'interno della comunità tailandese.

In Portogallo, si ritiene che il cognome Sanha abbia origini spagnole o portoghesi, forse derivate dal latino o da un'altra lingua romanza. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una posizione geografica o un'occupazione specifica all'interno della società portoghese.

Diffusione e distribuzione

Il cognome Sanha è stato trovato in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Guinea-Bissau, India e Tailandia. Secondo i dati disponibili, il cognome Sanha si trova più comunemente in Guinea-Bissau, con oltre 20.000 persone che portano questo cognome.

In India, il cognome Sanha è relativamente raro, con poco più di 3.000 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova principalmente nelle regioni settentrionali e occidentali dell'India, con concentrazioni negli stati di Maharashtra, Gujarat e Rajasthan.

In Thailandia, anche il cognome Sanha è relativamente raro, con poco più di 100 individui che portano questo cognome. Il nome si trova principalmente nelle regioni centrali e settentrionali della Thailandia, con concentrazioni nelle province di Chiang Mai e Bangkok.

In Portogallo, il cognome Sanha è ancora più raro, con poco più di 100 persone che portano questo cognome. Il nome si trova principalmente nelle regioni meridionali e costiere del Portogallo, con concentrazioni nelle città di Lisbona e Porto.

Significato culturale

Si ritiene che il cognome Sanha abbia un significato culturale e sociale nei paesi in cui si trova. In Guinea-Bissau, il cognome può essere associato al gruppo etnico Fula e alle sue tradizioni di allevamento del bestiame e di vita nomade.

In India, il cognome può essere associato a una casta o a un clan specifico, con pratiche e tradizioni culturali uniche per quel gruppo. Il cognome potrebbe anche essere collegato a credenze e usanze indù, influenzando il modo in cui le persone con questo cognome interagiscono con la loro società.

In Thailandia, il cognome Sanha può essere associato agli insegnamenti e alle pratiche buddiste, con individui che portano questo cognome che forse aderiscono a uno specifico insieme di credenze spirituali. Il nome potrebbe anche essere collegato alla cultura e ai costumi tailandesi, influenzando il modo in cui le persone con questo cognome interagiscono con la loro comunità.

In Portogallo, il cognome Sanha può essere associato all'eredità spagnola o portoghese, con individui che portano questo cognome che potrebbero far risalire le loro radici a una specifica posizione geografica o occupazione all'interno della regione. Il nome può anche avere un significato storico, riflettendo l'influenza delle lingue latina e romanza sulla cultura portoghese.

Conclusione

Il cognome Sanha è un cognome unico e diversificato con origini in vari paesi e culture in tutto il mondo. Il nome ha significati e derivazioni diverse a seconda della regione in cui ha origine, ed è associato a un significato culturale e sociale specifico in ogni paese in cui si trova. La diffusione e la distribuzione del cognome Sanha offrono approfondimenti sui modelli migratori, sulle influenze storiche e sulle connessioni umane tra diverse regioni e società.

Il cognome Sanha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanha

Vedi la mappa del cognome Sanha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanha nel mondo

.
  1. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (20598)
  2. India India (3069)
  3. Thailandia Thailandia (199)
  4. Portogallo Portogallo (104)
  5. Francia Francia (73)
  6. Inghilterra Inghilterra (20)
  7. Brasile Brasile (15)
  8. Camerun Camerun (15)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  10. Iran Iran (6)
  11. Angola Angola (4)
  12. Nepal Nepal (4)
  13. Senegal Senegal (4)
  14. Indonesia Indonesia (2)
  15. Cambogia Cambogia (2)
  16. Turchia Turchia (1)
  17. Yemen Yemen (1)
  18. Benin Benin (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Costa d Costa d'Avorio (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Colombia Colombia (1)
  23. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  24. Monaco Monaco (1)
  25. Maldive Maldive (1)
  26. Niger Niger (1)
  27. Pakistan Pakistan (1)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  31. Svezia Svezia (1)