Il cognome "Santo" è un cognome comune che si trova in vari paesi del mondo. Ha una presenza significativa in paesi come Brasile, Bangladesh, Panama, Angola e Repubblica Dominicana. Il cognome è diffuso anche in Giappone, Sudan, Stati Uniti, Indonesia, Italia, Portogallo, Sao Tomé e Principe, Ecuador, Argentina e Filippine.
In Brasile, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 17.884. Questo lo rende uno dei cognomi più diffusi nel paese. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire al periodo di colonizzazione, quando i coloni portoghesi portarono nella regione le loro tradizioni di denominazione. Nel corso del tempo, il cognome "Santo" si è diffuso tra la popolazione brasiliana.
Con un tasso di incidenza di 15.954, il cognome "Santo" è prominente anche in Bangladesh. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione durante le influenze coloniali portoghesi o europee. Ormai è un cognome ben consolidato tra il popolo del Bangladesh.
A Panama, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 12.409. Il cognome potrebbe essere stato portato nella regione da colonizzatori spagnoli o immigrati da altri paesi. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione panamense.
Il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 10.461 in Angola. La presenza del cognome in Angola può essere attribuita alla colonizzazione portoghese e alla mescolanza di diverse culture nella regione. Il cognome "Santo" ha una presenza significativa tra il popolo angolano.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Santo" è abbastanza comune con un tasso di incidenza di 8.148. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione durante la conquista spagnola e la successiva colonizzazione. Ora fa parte dei diversi cognomi presenti nella Repubblica Dominicana.
Con un tasso di incidenza di 7.852, il cognome "Santo" è presente anche in Giappone. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie giapponesi attraverso vari mezzi come il matrimonio, la migrazione o lo scambio culturale. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione giapponese.
In Sudan, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 6.193. La presenza del cognome in Sudan potrebbe essere dovuta a legami storici con paesi europei o modelli migratori. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti nella regione.
Il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 5.600 negli Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da paesi in cui "Santo" è un cognome comune. Ora fa parte dei diversi cognomi presenti negli Stati Uniti.
Con un tasso di incidenza di 4.509, il cognome "Santo" è presente in Indonesia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso rotte commerciali storiche o influenze coloniali. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione indonesiana.
In Italia il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 3.587. Il cognome potrebbe avere origine da radici latine o greche ed è stato tramandato di generazione in generazione. È ormai un cognome diffuso tra la popolazione italiana.
Il cognome "Santo" è presente anche in Portogallo con un tasso di incidenza di 3.472. Le origini del cognome in Portogallo possono essere fatte risalire al tempo della Reconquista o al periodo medievale. Il cognome "Santo" è ormai una parte riconoscibile dei cognomi portoghesi.
A Sao Tomé e Principe, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 2.113. La presenza del cognome nella regione potrebbe essere dovuta a legami storici con il Portogallo o altri paesi europei. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti a Sao Tomé e Principe.
Con un tasso di incidenza di 1.723, il cognome "Santo" è comune anche in Ecuador. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione durante il periodo coloniale o attraverso la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione ecuadoriana.
In Argentina, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 1.503. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione da coloni spagnoli o altri immigrati. Ormai è un cognome comune tra la popolazione argentina.
Il cognome "Santo" è presente nelle Filippine con un tasso di incidenza di 1.342. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione durante il periodo coloniale spagnolo o con altri mezzi. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione filippina.
In Spagna, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 736. Il cognome potrebbe aver avuto origine daRadici latine o spagnole ed è stato tramandato di generazione in generazione. Ora è un cognome comune tra la popolazione spagnola.
Con un tasso di incidenza di 694, il cognome "Santo" è presente anche in Francia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso eventi storici come le guerre napoleoniche o attraverso la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione francese.
In Messico, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 663. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione durante la conquista spagnola o con altri mezzi. Ora è un cognome comune tra la popolazione messicana.
Con un tasso di incidenza di 611, il cognome "Santo" si trova anche in Colombia. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie colombiane attraverso vari mezzi come la migrazione o lo scambio culturale. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione colombiana.
In Australia, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 521. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici con paesi in cui "Santo" è un cognome comune. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Australia.
In Arabia Saudita, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 513. La presenza del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere dovuta a rotte commerciali storiche o modelli migratori. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti nella regione.
Il cognome "Santo" è presente anche in Canada con un tasso di incidenza di 491. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti da paesi in cui "Santo" è un cognome comune. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione canadese.
In Sud Africa, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 384. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere dovuta a legami storici con il Portogallo o altri paesi europei. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Sud Africa.
Con un tasso di incidenza di 379, il cognome "Santo" si trova anche in Kenya. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie keniane attraverso eventi storici come la colonizzazione o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione keniana.
A Cuba, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 377. La presenza del cognome a Cuba potrebbe essere dovuta a legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti a Cuba.
In Germania, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 328. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso eventi storici come il commercio o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione tedesca.
Il cognome "Santo" è presente anche nella Repubblica Democratica del Congo con un tasso di incidenza di 328. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie congolesi attraverso vari mezzi come la colonizzazione o lo scambio culturale. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione congolese.
In Serbia, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 313. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Serbia attraverso eventi storici come guerre o migrazioni. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione serba.
Con un tasso di incidenza di 313, il cognome "Santo" si trova anche in Malawi. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie malawiane attraverso vari mezzi come la colonizzazione o il commercio. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione del Malawi.
In India, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 291. La presenza del cognome in India potrebbe essere dovuta a rotte commerciali storiche o influenze culturali. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in India.
In Venezuela, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 276. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso collegamenti storici con paesi europei o migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione venezuelana.
Il cognome "Santo" è presente anche nel Regno Unito (Inghilterra) con un tasso di incidenza di 220. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati provenienti da paesi in cui "Santo" è un cognome comune. Ormai è un cognome riconoscibile tra la popolazione inglese.
In Marocco, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 170. La presenza del cognome in Marocco potrebbe essere dovuta a legami storici con il Portogallo o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomitrovato in Marocco.
Con un tasso di incidenza di 163, il cognome "Santo" si trova anche in Uruguay. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie uruguaiane attraverso vari mezzi come la migrazione o lo scambio culturale. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione uruguaiana.
In Perù, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 147. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso eventi storici come la colonizzazione o il commercio. Ora è un cognome comune tra la popolazione peruviana.
Con un tasso di incidenza di 138, il cognome "Santo" è presente anche in Paraguay. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie paraguaiane attraverso vari mezzi come il matrimonio o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione paraguaiana.
In Croazia, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 134. La presenza del cognome in Croazia potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o con altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Croazia.
In Zimbabwe, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 130. La presenza del cognome in Zimbabwe potrebbe essere dovuta a legami storici con il Portogallo o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti nello Zimbabwe.
Con un tasso di incidenza di 127, il cognome "Santo" si trova anche in Turchia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Turchia attraverso eventi storici come guerre o migrazioni. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione turca.
In Romania, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza pari a 100. La presenza del cognome in Romania può essere dovuta a legami storici con l'Italia o con altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Romania.
Con un tasso di incidenza pari a 91, il cognome "Santo" è presente anche in Russia. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie russe attraverso vari mezzi come la migrazione o lo scambio culturale. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione russa.
In Cile, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 76. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso eventi storici come la colonizzazione o il commercio. Ora è un cognome comune tra la popolazione cilena.
Con un tasso di incidenza pari a 70, il cognome "Santo" si trova anche in Svizzera. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie svizzere attraverso vari mezzi come il matrimonio o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione svizzera.
In Ucraina, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza pari a 68. La presenza del cognome in Ucraina potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Ucraina.
Con un tasso di incidenza pari a 65, il cognome "Santo" è presente anche in Nigeria. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso eventi storici come la colonizzazione o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione nigeriana.
In Giamaica, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 61. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Giamaica attraverso collegamenti storici con l'Europa o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Giamaica.
Con un tasso di incidenza pari a 61, il cognome "Santo" si trova anche in Thailandia. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie tailandesi attraverso vari mezzi come il commercio o lo scambio culturale. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione tailandese.
A Trinidad e Tobago, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 53. La presenza del cognome a Trinidad e Tobago potrebbe essere dovuta a legami storici con la Spagna o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti a Trinidad e Tobago.
Con un tasso di incidenza pari a 42, il cognome "Santo" è presente anche in Qatar. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Qatar attraverso eventi storici come guerre o migrazioni. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione del Qatar.
In Uganda, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 40. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie ugandesi attraverso vari mezzi come il matrimonio o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione ugandese.
Con un tasso di incidenza di 39, il cognome "Santo" si trova anche a Singapore. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso legami storici con l'Europa o migrazione. Ormai è un cognome riconoscibile tra iPopolazione di Singapore.
A Porto Rico, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 36. La presenza del cognome a Porto Rico potrebbe essere dovuta a legami storici con la Spagna o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti a Porto Rico.
Con un tasso di incidenza pari a 31, il cognome "Santo" è presente anche in Nicaragua. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nicaragua attraverso eventi storici come la colonizzazione o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione nicaraguense.
Nella Repubblica Ceca, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 28. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso eventi storici come guerre o migrazioni. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione ceca.
Con un tasso di incidenza pari a 28, il cognome "Santo" si trova anche in Libia. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie libiche attraverso vari mezzi come il commercio o lo scambio culturale. Ormai è un cognome riconoscibile tra la popolazione libica.
In Sud Sudan, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 25. La presenza del cognome in Sud Sudan potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Europa o a modelli migratori. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti nel Sud Sudan.
Con un tasso di incidenza pari a 25, il cognome "Santo" è presente anche in Mozambico. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Mozambico attraverso eventi storici come la colonizzazione o il commercio. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione mozambicana.
In Belgio, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza di 21. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso legami storici con il Portogallo o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Belgio.
Con un tasso di incidenza pari a 21, il cognome "Santo" si trova anche a Guam. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie guamaniane attraverso vari mezzi come il matrimonio o la migrazione. Ora è un cognome riconoscibile tra la popolazione guamaniana.
In Costa Rica, il cognome "Santo" ha un tasso di incidenza pari a 20. La presenza del cognome in Costa Rica potrebbe essere dovuta a legami storici con la Spagna o altri paesi. Il cognome "Santo" fa ora parte dei diversi cognomi presenti in Costa Rica.
Con un tasso di incidenza pari a 17, il cognome "Santo" è presente anche in Grecia. Il cognome potrebbe essere stato
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Santo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Santo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Santo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Santo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Santo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Santo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Santo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Santo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.