Cognome Santonja

Le origini del cognome Santonja

Il cognome Santonja è di origine spagnola e ha una storia lunga e affascinante. Si ritiene che sia originario della regione di Valencia, nella Spagna orientale. Il nome Santonja è una variante del cognome Sant Joan, che significa "San Giovanni" in catalano e si riferisce al santo cristiano Giovanni Battista.

Primi inizi

Il primo caso documentato del cognome Santonja risale all'anno 1558 in Spagna, dove apparve per la prima volta. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altri paesi e regioni, tra cui Francia, Argentina, Stati Uniti, Brasile, Canada, Svizzera, Cile, Inghilterra, Cina, Italia, Giappone, Messico, Norvegia e Tailandia.

In Francia, il cognome Santonja ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 192 casi registrati. In Argentina, ci sono 46 occorrenze del cognome, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 15. Brasile, Canada, Svizzera, Cile, Inghilterra, Cina, Italia, Giappone, Messico, Norvegia e Tailandia hanno ciascuno 4 o meno occorrenze del cognome. cognome Santonja.

Variazioni e derivazioni

Come molti cognomi, anche il nome Santonja ha subito variazioni e derivazioni nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Sant Joan, Santoyo, San Martin e Sancho. Queste variazioni potrebbero provenire da diverse regioni o dialetti della Spagna, portando alla diversità del cognome.

È anche possibile che il cognome Santonja sia stato anglicizzato o adattato in altre lingue, aggiungendosi ulteriormente alle sue variazioni e derivazioni. Nonostante questi cambiamenti, il cognome Santonja rimane un nome distintivo e unico con un forte significato storico.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Santonja. Uno di questi individui è Juan Santonja, un rinomato artista spagnolo noto per i suoi intricati dipinti e sculture. Un'altra figura degna di nota è Maria Santonja, un'attivista e filantropa di spicco che ha dedicato la sua vita a migliorare la vita dei meno fortunati.

Queste persone hanno contribuito all'eredità del cognome Santonja, mettendo in mostra il talento, la creatività e la compassione che sono diventati associati al nome. I loro risultati testimoniano la ricca storia e il patrimonio della famiglia Santonja.

Eredità e patrimonio

Il cognome Santonja porta con sé un'eredità di tradizione, famiglia e orgoglio. Per coloro che portano questo nome, è un simbolo della loro eredità e un ricordo delle loro radici in Spagna. L'ampia distribuzione del cognome in diversi paesi e regioni riflette l'influenza globale della famiglia Santonja.

Oggi il cognome Santonja continua a prosperare, con le nuove generazioni che portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati. Attraverso l'arte, l'attivismo o altre attività, le persone con il nome Santonja stanno lasciando il segno nel mondo e plasmando il futuro del nome di famiglia.

Il cognome Santonja nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Santonja, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Santonja è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Santonja

Vedi la mappa del cognome Santonja

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Santonja nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Santonja, per ottenere le informazioni precise di tutti i Santonja che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Santonja, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Santonja si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Santonja è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Santonja nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1558)
  2. Francia Francia (192)
  3. Argentina Argentina (46)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Canada Canada (2)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Cile Cile (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Cina Cina (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)