Cognome Santos gomes

Il cognome Santos Gomes è un cognome comune presente in vari paesi del mondo, in particolare nelle regioni di lingua portoghese come Brasile e Capo Verde. È una combinazione di due cognomi popolari, "Santos" e "Gomes", che hanno un significato storico e culturale significativo.

Origine del cognome

Il cognome "Santos" è di origine spagnola e portoghese, derivato dalla parola spagnola e portoghese per "santi". È spesso usato come cognome religioso, indicando un collegamento con i santi cattolici o con un santo specifico. Il cognome "Gomes", invece, è un cognome portoghese comune derivato dal nome "Gomes", che è di origine germanica.

Quando questi due cognomi vengono combinati per formare "Santos Gomes", si crea un cognome unico e significativo che probabilmente ha una ricca storia e un significato culturale all'interno delle comunità di lingua portoghese.

Distribuzione del cognome

Il cognome Santos Gomes si trova più comunemente in Brasile, dove ha un'incidenza di 2688 individui che portano questo cognome. Questa elevata incidenza in Brasile può essere attribuita alla numerosa popolazione di discendenza portoghese del paese e alla forte influenza della cultura e delle tradizioni portoghesi.

Brasile

In Brasile, il cognome Santos Gomes è probabile che si trovi in ​​varie regioni del paese, in particolare nelle aree con una significativa popolazione di immigrati portoghesi. È un cognome popolare tra le famiglie brasiliane e viene spesso tramandato di generazione in generazione.

Le persone con il cognome Santos Gomes in Brasile possono avere background e antenati diversi, ma è probabile che condividano un'eredità e un'identità culturale portoghese comune. Il cognome è un simbolo di orgoglio e legame con le loro radici portoghesi.

Capo Verde

A Capo Verde, il cognome Santos Gomes ha un'incidenza minore, con solo 35 individui che portano questo cognome. Capo Verde ha legami storici con il Portogallo e molte famiglie capoverdiane hanno cognomi portoghesi a seguito della colonizzazione e dell'immigrazione.

Il cognome Santos Gomes a Capo Verde può essere associato a famiglie di origini miste portoghesi e capoverdiane, riflettendo la diversità culturale e il patrimonio della nazione insulare. È un simbolo della storia condivisa e del collegamento tra Capo Verde e Portogallo.

Francia, Tailandia, Svizzera, Svezia

In altri paesi come Francia, Tailandia, Svizzera e Svezia, il cognome Santos Gomes è meno comune, con incidenze minori che vanno da 1 a 14 individui. Questi paesi potrebbero avere una popolazione di immigrati portoghesi più piccola, il che porta a una minore presenza del cognome.

Tuttavia, la presenza del cognome Santos Gomes in questi paesi suggerisce che le persone con questo cognome siano emigrate o si siano stabilite in queste regioni, mantenendo la loro identità e eredità portoghese. Il cognome serve a ricordare le loro origini e il loro background culturale.

Significato del cognome

Il cognome Santos Gomes riveste un'importanza culturale e storica significativa per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Rappresenta un collegamento con il patrimonio, le tradizioni e l'identità portoghesi, collegandoli a un patrimonio culturale ricco e vivace.

Per molte persone con il cognome Santos Gomes, la storia familiare e gli antenati sono profondamente intrecciati con la cultura e i valori portoghesi. Il cognome funge da simbolo delle loro radici e da ricordo dei sacrifici e delle lotte dei loro antenati che portavano questo nome prima di loro.

Che si trovi in ​​Brasile, Capo Verde, Francia, Tailandia, Svizzera, Svezia o in altre parti del mondo, il cognome Santos Gomes testimonia l'eredità duratura dell'influenza portoghese e la resilienza delle comunità portoghesi in tutto il mondo.

Il cognome Santos gomes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Santos gomes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Santos gomes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Santos gomes

Vedi la mappa del cognome Santos gomes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Santos gomes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Santos gomes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Santos gomes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Santos gomes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Santos gomes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Santos gomes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Santos gomes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2688)
  2. Capo Verde Capo Verde (35)
  3. Francia Francia (14)
  4. Thailandia Thailandia (9)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Svezia Svezia (1)