Cognome Saquicela

Le origini del cognome Saquicela

Il cognome Saquicela ha una ricca storia che risale all'inizio del XX secolo in Ecuador. L'incidenza del cognome in Ecuador nel 1903 fu significativa, indicando che la famiglia Saquicela ha radici profonde nel paese. Tuttavia, il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Venezuela, Cile, Brasile, Argentina, Canada, Spagna, Inghilterra, Italia e Perù, anche se in misura minore.

Importanza storica in Ecuador

L'incidenza del cognome Saquicela in Ecuador nel 1903 suggerisce che la famiglia fa parte della storia del paese da molti anni. Il cognome probabilmente ha avuto origine in una regione specifica dell'Ecuador, forse legato a una particolare città o comunità dove risiedeva la famiglia Saquicela. La ricerca sulla storia dell'Ecuador durante questo periodo di tempo potrebbe fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome Saquicela.

È interessante notare che il cognome Saquicela non si è diffuso così ampiamente in altri paesi come in Ecuador. Ciò potrebbe indicare che la famiglia ha mantenuto forti legami con la propria eredità ecuadoriana e ha scelto di rimanere nel paese anziché emigrare in altre nazioni.

Migrazione verso altri paesi

Nonostante la maggior parte dell'incidenza del cognome Saquicela sia in Ecuador, ci sono stati un piccolo numero di famiglie Saquicela che sono emigrate in altri paesi. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Saquicela, con 89 occorrenze segnalate. Ciò suggerisce che alcuni membri della famiglia Saquicela hanno cercato opportunità all'estero e potrebbero aver stabilito nuove radici negli Stati Uniti.

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Saquicela si trova anche in Venezuela, Cile, Brasile, Argentina, Canada, Spagna, Inghilterra, Italia e Perù. Anche se l'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa, ciò indica che la famiglia Saquicela non è limitata all'Ecuador e ha membri che vivono in varie parti del mondo.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica sul cognome Saquicela può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini della famiglia. Tracciando il lignaggio della famiglia Saquicela, i ricercatori potrebbero essere in grado di scoprire collegamenti con figure storiche o eventi importanti della storia ecuadoriana.

Inoltre, il test del DNA può aiutare a confermare le relazioni familiari e le connessioni tra i diversi rami della famiglia Saquicela. Ciò può essere particolarmente utile per le persone che desiderano rintracciare i propri antenati e saperne di più sulla propria eredità.

Nel complesso, il cognome Saquicela occupa un posto speciale nella storia dell'Ecuador, con una presenza significativa nel paese almeno dal 1903. Sebbene la famiglia si sia diffusa anche in altri paesi, continua a mantenere forti legami con le proprie radici ecuadoriane.< /p>

Il cognome Saquicela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saquicela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saquicela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saquicela

Vedi la mappa del cognome Saquicela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saquicela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saquicela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saquicela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saquicela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saquicela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saquicela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saquicela nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (1903)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Venezuela Venezuela (9)
  4. Cile Cile (3)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Perù Perù (1)