Cognome Saras

Storia e significato del cognome 'Saras'

Il cognome "Saras" potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma racchiude una ricca storia e un significato per coloro che lo portano. Con un'incidenza totale di 1503 in India, 580 in Sud Africa, 281 negli Stati Uniti e numeri variabili in altri paesi del mondo, il cognome "Saras" è un fenomeno veramente globale.

Origini del cognome 'Saras'

L'origine del cognome "Saras" può essere fatta risalire alla parola sanscrita "saras", che significa "gru" o "uccello acquatico". Nell'antica cultura indiana, la gru era considerata un simbolo di grazia e bellezza e si ritiene che coloro che portavano il cognome "Saras" fossero considerati in possesso di queste qualità.

È anche possibile che il cognome "Saras" abbia radici in altre culture e lingue, come dimostra la sua presenza in paesi come il Sud Africa, gli Stati Uniti, la Siria, il Venezuela e molti altri. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato adottato da individui emigrati o influenzati da diverse tradizioni culturali.

Popolarità e distribuzione del cognome 'Saras'

Anche se il cognome "Saras" potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, la sua presenza in paesi come India, Sud Africa, Stati Uniti e altri dimostra la sua portata globale. Con un'incidenza totale di 1503 in India, 580 in Sud Africa, 281 negli Stati Uniti e un numero variabile in altri paesi, il cognome "Saras" ha lasciato il segno in tutto il mondo.

In India, dove il cognome Saras ha la massima incidenza, è probabile che il nome abbia un significato storico e culturale profondamente radicato. Coloro che portano questo cognome in India potrebbero avere legami ancestrali con regioni in cui le gru erano venerate o dove la lingua sanscrita era prominente.

Allo stesso modo, in paesi come il Sud Africa e gli Stati Uniti, la presenza del cognome "Saras" suggerisce un mondo diverso e interconnesso in cui si incontrano persone provenienti da contesti e culture diverse.

Simbolismo e significato del cognome 'Saras'

Come accennato in precedenza, la parola sanscrita "saras" ha un significato simbolico di grazia e bellezza, associato alla gru o agli uccelli acquatici. Coloro che portano il cognome "Saras" possono considerarsi incarnare queste qualità o vederle riflesse nella loro eredità familiare.

Inoltre, il cognome "Saras" può avere un significato personale per le persone che apprezzano la natura, la fauna selvatica e la tranquillità simboleggiata dalla gru. Potrebbe servire a ricordare l'interconnessione di tutti gli esseri viventi e l'importanza dell'armonia con il mondo naturale.

Eredità ed eredità del cognome 'Saras'

Per coloro che portano il cognome "Saras", sia in India, Sud Africa, Stati Uniti o altrove, rappresenta un'eredità e un patrimonio che abbraccia generazioni. È un ricordo delle radici culturali e storiche da cui provengono e dei valori che sono stati tramandati attraverso la loro linea familiare.

Preservando e celebrando il cognome "Saras", gli individui possono onorare i propri antenati, rafforzare il proprio senso di identità e connettersi con altri che condividono un lignaggio comune. Fa parte della loro storia e del loro viaggio, plasmando chi sono e da dove vengono.

Conclusione

Per alcuni il cognome "Saras" potrebbe essere solo una raccolta di lettere, ma per coloro che lo portano è un simbolo di tradizione, patrimonio e connessione. Con una storia che affonda le sue radici nella parola sanscrita che significa gru e una presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Saras" porta con sé un'eredità che trascende i confini e le culture.

Che si trovi in ​​India, in Sud Africa, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, coloro che portano il nome possono essere orgogliosi della loro eredità condivisa e delle storie che sono state tramandate attraverso la loro linea familiare. Il cognome "Saras" è più di un semplice nome: ricorda la bellezza e la grazia che risiedono in coloro che lo portano.

Il cognome Saras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saras

Vedi la mappa del cognome Saras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saras nel mondo

.
  1. India India (1503)
  2. Sudafrica Sudafrica (580)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (281)
  4. Siria Siria (195)
  5. Venezuela Venezuela (164)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  7. Turchia Turchia (142)
  8. Messico Messico (127)
  9. Indonesia Indonesia (125)
  10. Spagna Spagna (83)
  11. Perù Perù (78)
  12. Kuwait Kuwait (56)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (52)
  14. Ucraina Ucraina (52)
  15. Svezia Svezia (39)
  16. Francia Francia (29)
  17. Lituania Lituania (25)
  18. Singapore Singapore (19)
  19. Finlandia Finlandia (14)
  20. Malesia Malesia (13)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  22. Nepal Nepal (11)
  23. Australia Australia (11)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  25. Canada Canada (8)
  26. Oman Oman (6)
  27. Germania Germania (6)
  28. Pakistan Pakistan (5)
  29. Nigeria Nigeria (4)
  30. Iraq Iraq (4)
  31. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  32. Colombia Colombia (3)
  33. Inghilterra Inghilterra (3)
  34. Grecia Grecia (3)
  35. Brasile Brasile (2)
  36. Taiwan Taiwan (2)
  37. Giordania Giordania (2)
  38. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  39. Afghanistan Afghanistan (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Filippine Filippine (1)
  42. Cile Cile (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)
  45. Russia Russia (1)
  46. Sudan Sudan (1)
  47. Thailandia Thailandia (1)
  48. Irlanda Irlanda (1)
  49. Israele Israele (1)
  50. Uganda Uganda (1)
  51. Italia Italia (1)
  52. Cambogia Cambogia (1)
  53. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  54. Mauritius Mauritius (1)