Cognome Sardan

La storia del cognome Sardan

Il cognome Sardan è un cognome unico e intrigante che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario di Filippine, Pakistan, Bolivia, Indonesia, Romania, India, Argentina, Francia, Stati Uniti, Iran, Venezuela, Emirati Arabi Uniti, Cile, Yemen, Malesia, Iraq, Brasile, Svezia, Armenia, Bermuda, Bielorussia, Germania, Ecuador, Italia, Kuwait, Kazakistan, Paesi Bassi e Perù. Con una presenza così diffusa, il cognome Sardan ha una ricca storia e un patrimonio diversificato.

Origini nelle Filippine

Nelle Filippine, si ritiene che il cognome Sardan abbia avuto origine da una lingua o dialetto locale. È probabile che il nome derivi da una posizione geografica o da una caratteristica personale del portatore originario. L'incidenza del cognome Sardan nelle Filippine è piuttosto elevata, con 1478 casi documentati.

Presenza in Pakistan

Allo stesso modo, in Pakistan, il cognome Sardan è un cognome comune con 829 occorrenze documentate. È possibile che il nome abbia origini persiane o arabe, data la vicinanza del Pakistan a queste regioni. Il cognome Sardan potrebbe essere stato portato nel paese da commercianti, coloni o conquistatori nei tempi antichi.

Diffusione in Bolivia e altri paesi

Dall'Asia, il cognome Sardan si è probabilmente diffuso in Sud America, in particolare in Bolivia, dove è anche un cognome relativamente comune con 621 occorrenze documentate. La presenza del cognome in paesi come Indonesia, Romania e India dimostra ulteriormente la sua portata globale e le diverse origini.

Influenza in Europa e negli Stati Uniti

In Europa, il cognome Sardan si trova in paesi come la Francia, dove conta 43 casi documentati, e in paesi come la Germania e l'Italia, dove è raro ma ancora presente. Anche gli Stati Uniti hanno un piccolo numero di individui con il cognome Sardan, con 36 casi documentati.

Eventi rari in Armenia e in altri paesi

È interessante notare che il cognome Sardan è presente anche in paesi meno conosciuti come Armenia, Bermuda, Bielorussia, Ecuador e Kuwait, con solo poche incidenze documentate in ciascun paese. Ciò dimostra la presenza unica del cognome in varie parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Sardan ha una storia lunga e diversificata, con origini in più paesi e regioni. Dalle sue radici nelle Filippine e in Pakistan alla sua presenza in paesi come Bolivia, Indonesia e Francia, il cognome Sardan ha davvero lasciato il segno nel mondo. Con caratteristiche uniche e un ricco patrimonio, il cognome Sardan continua a essere un argomento affascinante sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Sardan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sardan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sardan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sardan

Vedi la mappa del cognome Sardan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sardan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sardan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sardan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sardan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sardan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sardan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sardan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1478)
  2. Pakistan Pakistan (829)
  3. Bolivia Bolivia (621)
  4. Indonesia Indonesia (269)
  5. Romania Romania (156)
  6. India India (119)
  7. Argentina Argentina (46)
  8. Francia Francia (43)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  10. Iran Iran (13)
  11. Venezuela Venezuela (7)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  13. Cile Cile (6)
  14. Yemen Yemen (5)
  15. Malesia Malesia (5)
  16. Iraq Iraq (4)
  17. Brasile Brasile (3)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Armenia Armenia (1)
  20. Bermuda Bermuda (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Ecuador Ecuador (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Kuwait Kuwait (1)
  26. Kazakistan Kazakistan (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Perù Perù (1)