Cognome Sauquillo

Le origini del cognome Sauquillo

Il cognome Sauquillo ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione di Castiglia e Leon. Il nome deriva dalla parola spagnola "sauco", che significa albero di sambuco. Il suffisso "-illo" è un diminutivo e indica una versione piccola o giovane dell'albero di sambuco.

Spagna

In Spagna, il cognome Sauquillo è relativamente raro, con solo 14 casi segnalati. Si trova più comunemente nelle province di Madrid e Castilla-La Mancha. La presenza del cognome in Spagna suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Filippine

Le Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Sauquillo, con 939 casi segnalati. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita alla storia coloniale del paese. Durante la colonizzazione spagnola delle Filippine, molti cognomi spagnoli furono introdotti nella popolazione filippina. Il cognome Sauquillo probabilmente è arrivato nelle Filippine attraverso coloni e missionari spagnoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sauquillo è relativamente raro, con solo 14 casi segnalati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi di lingua spagnola, nonché allo scambio culturale e ai matrimoni misti.

Belgio, Svizzera, Andorra, Emirati Arabi Uniti e Canada

In Belgio, Svizzera, Andorra, Emirati Arabi Uniti e Canada, il cognome Sauquillo è ancora più raro, con solo pochi casi segnalati in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione e allo scambio culturale.

Individui notevoli con il cognome Sauquillo

Nonostante la sua rarità, ci sono stati individui importanti con il cognome Sauquillo che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome e a mostrare la sua diversità e influenza.

Luis Sauquillo

Luis Sauquillo è stato un avvocato e politico spagnolo che ha svolto un ruolo chiave nella transizione spagnola verso la democrazia dopo la morte del dittatore Francisco Franco. Sauquillo era un membro del Partito socialista operaio spagnolo (PSOE) e prestò servizio come membro del parlamento spagnolo. Era noto per il suo impegno a favore dei diritti umani e della giustizia sociale.

Marcello Sauquillo

Marcelo Sauquillo è un musicista e compositore filippino noto per il suo contributo alla musica popolare filippina. Sauquillo ha pubblicato diversi album che mettono in mostra strumenti e melodie tradizionali filippini. Ha contribuito a preservare e promuovere il patrimonio culturale filippino attraverso la sua musica.

Il futuro del cognome Sauquillo

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Sauquillo ha il potenziale per continuare a diffondersi in nuovi paesi e culture. Attraverso l'immigrazione, i matrimoni misti e lo scambio culturale, il cognome Sauquillo potrebbe diventare più diffuso e diversificato in futuro.

Il cognome Sauquillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sauquillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sauquillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sauquillo

Vedi la mappa del cognome Sauquillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sauquillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sauquillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sauquillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sauquillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sauquillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sauquillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sauquillo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (939)
  2. Spagna Spagna (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Andorra Andorra (1)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Francia Francia (1)