Cognome Sauvard

Il cognome Sauvard è un cognome relativamente raro con origini in Francia. Si ritiene che sia originario della regione francese, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie. Il cognome Sauvard non è comune come altri cognomi in Francia, ma è comunque una parte significativa della storia e della cultura francese.

Origini del cognome Sauvard

Si ritiene che il cognome Sauvard abbia avuto origine nella regione della Francia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. L'origine esatta del cognome è incerta, ma si pensa derivi dalla parola francese "sauvage", che significa selvaggio o indomito. Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome Sauvard erano individui selvaggi o selvaggi, oppure potrebbe essere semplicemente un riferimento al paesaggio naturale della regione da cui ha avuto origine il cognome.

Origini francesi

In Francia, il cognome Sauvard si trova più comunemente nelle regioni centrali e occidentali del paese. È particolarmente diffuso nelle regioni della Bretagna e della Normandia, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie. Il cognome è relativamente raro in Francia, con un tasso di incidenza di 210 abitanti.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Sauvard si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Emirati Arabi Uniti, ad esempio, esiste una piccola popolazione di individui con il cognome Sauvard, con un tasso di incidenza pari a 1. Analogamente, in Niger, esiste anche una piccola popolazione di individui con il cognome Sauvard, con un tasso di incidenza di 1.

Significato storico

Il cognome Sauvard ha una lunga storia in Francia, con testimonianze di individui che portano il cognome risalenti a secoli fa. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, è chiaro che la famiglia Sauvard ha avuto un ruolo significativo nella storia e nella cultura francese. Il cognome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con ogni nuova generazione che si aggiunge all'eredità del nome Sauvard.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sauvard. Uno di questi individui è Jean Sauvard, un politico francese che ha servito come sindaco di una piccola città della Bretagna. Un altro personaggio degno di nota è Marie Sauvard, una rinomata artista che ha guadagnato fama per i suoi dipinti raffiguranti i paesaggi naturali della Francia.

Impatto culturale

Il cognome Sauvard ha avuto un impatto significativo sulla cultura francese, con il contributo della famiglia all'arte, alla politica e ad altri campi che hanno plasmato la storia del paese. Il nome della famiglia Sauvard è un simbolo di tradizione e patrimonio in Francia, con molte persone orgogliose di portare il cognome e portare avanti l'eredità di famiglia.

Moderno

Oggi, il cognome Sauvard continua ad essere tramandato attraverso generazioni di famiglie, con persone in tutto il mondo che portano con orgoglio il nome. Sebbene il cognome sia relativamente raro, è ancora una parte importante della storia e della cultura francese. Il nome della famiglia Sauvard continuerà probabilmente a essere tramandato per le generazioni a venire, preservando l'eredità di questo cognome unico e leggendario.

Il cognome Sauvard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sauvard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sauvard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sauvard

Vedi la mappa del cognome Sauvard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sauvard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sauvard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sauvard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sauvard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sauvard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sauvard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sauvard nel mondo

.
  1. Francia Francia (210)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  3. Niger Niger (1)