Il cognome Sazon è un nome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 4427. Il nome potrebbe derivare dalla parola spagnola per condimento o sapore, che potrebbe significare una persona coinvolta nelle arti culinarie o una persona conosciuta per il loro buon gusto.
Nelle Filippine, il cognome Sazon si trova più comunemente nella regione di Luzon, in particolare nelle province di Batangas, Cavite e Quezon. Si trova anche nella regione delle Visayas, in particolare nella provincia di Cebu. L'incidenza del cognome nelle Filippine è piuttosto elevata, il che indica che si tratta di un nome ben consolidato e rispettato nel paese.
In Bielorussia il cognome Sazon è meno diffuso, con un'incidenza di soli 545. Si trova soprattutto nelle regioni occidentali del Paese, vicino al confine con la Polonia. Il nome potrebbe essere stato portato in Bielorussia da immigrati provenienti da paesi vicini, come la Polonia o l'Ucraina, oppure potrebbe aver avuto origine nella stessa Bielorussia.
In Arabia Saudita, il cognome Sazon ha un'incidenza di 316, rendendolo un nome moderatamente comune nel paese. Si trova principalmente nelle regioni centrali dell'Arabia Saudita, inclusa la capitale Riyadh. La presenza del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere attribuita a legami storici con altri paesi della regione, come le Filippine o la Spagna.
Negli Stati Uniti, il cognome Sazon è relativamente raro, con un'incidenza di soli 238 casi. Si trova principalmente nelle aree urbane con grandi popolazioni di immigrati, come Los Angeles, New York City e Chicago. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere associata all'ondata di immigrazione dalle Filippine e da altri paesi asiatici nel XX secolo.
In Polonia, il cognome Sazon ha un'incidenza di 178, rendendolo un nome moderatamente comune nel paese. Si trova principalmente nelle regioni orientali della Polonia, vicino al confine con Bielorussia e Ucraina. La presenza del cognome in Polonia potrebbe essere attribuita ai legami storici con i paesi vicini e al movimento delle persone attraverso i confini.
In Russia, il cognome Sazon è relativamente raro, con un'incidenza di 146. Si trova principalmente nelle regioni occidentali della Russia, vicino al confine con Bielorussia e Ucraina. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o il commercio con i paesi vicini, oppure potrebbe aver avuto origine nella stessa Russia.
In Canada, il cognome Sazon non è molto comune, con un'incidenza di soli 57. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Toronto e Vancouver. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola nelle Americhe.
A Singapore, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 26 persone. Si trova principalmente nelle aree urbane con grandi popolazioni di immigrati, come Chinatown e Little India. La presenza del cognome a Singapore potrebbe essere associata al diverso patrimonio culturale del paese e alla sua storia come centro commerciale.
In Guatemala, il cognome Sazon è relativamente raro, con un'incidenza di 25 persone. Si trova principalmente nelle regioni occidentali del paese, vicino al confine con il Messico e il Belize. La presenza del cognome in Guatemala potrebbe essere attribuita a legami storici con altri paesi della regione, come il Messico o la Spagna.
In Ucraina il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 19. Si trova soprattutto nelle regioni occidentali del Paese, vicino al confine con Polonia e Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato portato in Ucraina da immigrati provenienti da paesi vicini, come la Polonia o la Russia, oppure potrebbe aver avuto origine all'interno della stessa Ucraina.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di soli 17. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Londra e Birmingham. La presenza del cognome nel Regno Unito potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola nelle Americhe.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 8. Si trova principalmente nelle aree urbane con grandi popolazioni di espatriati, come Dubai e Abu Dhabi. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere associata allo status del paese come hub globale per gli affari e il turismo.
InIn Brasile, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 8. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come San Paolo e Rio de Janeiro. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola nelle Americhe.
In Bangladesh, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 4. Si trova principalmente nelle aree urbane con grandi popolazioni di immigrati, come Dhaka e Chittagong. La presenza del cognome in Bangladesh potrebbe essere associata a legami storici con altri paesi della regione, come le Filippine o la Spagna.
In Australia, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 3. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Sydney e Melbourne. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola nella regione dell'Asia-Pacifico.
In Camerun, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 2. Si trova principalmente nelle aree urbane con popolazioni diverse, come Douala e Yaoundé. La presenza del cognome in Camerun potrebbe essere associata a legami storici con altri paesi dell'Africa, dell'Europa e dell'Asia.
In Germania, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 2. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Berlino e Monaco. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola in Europa.
A Santa Lucia, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 2. Si trova principalmente nelle aree urbane con popolazioni diverse, come Castries e Gros Islet. La presenza del cognome a Santa Lucia potrebbe essere associata a legami storici con altri paesi della regione, come le Filippine o la Spagna.
In Svezia, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 2. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Stoccolma e Göteborg. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola in Europa.
In Tailandia, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 2. Si trova principalmente nelle aree urbane con grandi popolazioni di espatriati, come Bangkok e Pattaya. La presenza del cognome in Thailandia potrebbe essere associata allo status del paese come popolare destinazione turistica e centro commerciale nel sud-est asiatico.
In Venezuela, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Caracas e Maracaibo. La presenza del cognome in Venezuela potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola in America Latina.
In Spagna, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Madrid e Barcellona. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere attribuita ai legami storici con altri paesi della regione e al movimento di persone attraverso i confini all'interno dell'Europa.
In Francia, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Parigi e Marsiglia. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere associata all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola in Europa.
In Grecia, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Atene e Salonicco. La presenza del cognome in Grecia potrebbe essere attribuita ai legami storici con altri paesi della regione e al movimento di persone attraverso i confini all'interno dell'Europa.
In Messico, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Città del Messico e Guadalajara. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola in America Latina.
In Norvegia, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Oslo e Bergen. La presenza del cognome in Norvegia potrebbe essere associata all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola in Europa.
In Oman, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nelle aree urbanearee con grandi popolazioni di espatriati, come Muscat e Salalah. La presenza del cognome in Oman potrebbe essere attribuita allo status del paese come centro per gli affari e il commercio in Medio Oriente.
In Perù, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza pari a 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Lima e Arequipa. La presenza del cognome in Perù potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenza spagnola in America Latina.
In Romania, il cognome Sazon è raro, con un'incidenza di 1. Si trova principalmente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Bucarest e Cluj-Napoca. La presenza del cognome in Romania potrebbe essere associata a legami storici con altri paesi europei e al movimento di persone attraverso i confini all'interno della regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sazon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sazon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sazon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sazon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sazon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sazon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sazon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sazon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.