Il cognome Scalice è un cognome affascinante ed antico che affonda le sue radici in molteplici paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 509 negli Stati Uniti, 222 in Brasile, 66 in Argentina, 8 in Italia, 1 in Canada, 1 in Ecuador, 1 in Russia e 1 in Uruguay, questo cognome ha una presenza diffusa e una ricca storia .
L'origine esatta del cognome Scalice è alquanto oscura, ma si ritiene abbia avuto origine dall'Italia. Il cognome Scalice deriva dalla parola italiana "scalo", che significa "porto" o "porto". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività marittime o potrebbero aver vissuto vicino a un porto o un porto.
È anche possibile che il cognome Scalice abbia radici spagnole o portoghesi, come dimostra la sua significativa incidenza in paesi come Brasile e Argentina. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati italiani o potrebbe essere stato adottato da individui di origine spagnola o portoghese.
Nel corso dei secoli il cognome Scalice si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, Brasile e Argentina. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome negli Stati Uniti, dove è diventato relativamente comune in alcune regioni.
In Brasile e Argentina, il cognome Scalice potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani che si stabilirono in questi paesi in cerca di nuove opportunità. Da allora il cognome Scalice si è affermato in questi paesi, con popolazioni significative che portano il nome.
Altri paesi come Canada, Ecuador, Russia e Uruguay hanno un'incidenza minore del cognome Scalice, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine italiana che emigrarono in questi paesi in vari momenti della storia.
Anche se il cognome Scalice potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con questo cognome. Uno di questi è Maria Scalice, una rinomata pittrice italiana che ha ottenuto riconoscimenti per i suoi squisiti paesaggi e ritratti.
Un altro personaggio notevole con il cognome Scalice è Roberto Scalice, un imprenditore e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità. Il suo lavoro nel campo dell'istruzione ha contribuito a migliorare la vita di molti giovani.
Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone che portano il cognome Scalice e hanno avuto un impatto duraturo nei rispettivi campi.
Il cognome Scalice ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Italia alla sua capillare distribuzione in tutto il mondo, il cognome Scalice continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per molti individui.
Grazie al loro contributo all'arte, agli affari o all'istruzione, le persone con il cognome Scalice hanno lasciato il segno nel mondo e continuano a ispirare gli altri a lottare per la grandezza.
Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Scalice rimane una testimonianza del potere della famiglia, del patrimonio e della tradizione e continuerà a essere tramandato alle generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scalice, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scalice è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scalice nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scalice, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scalice che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scalice, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scalice si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scalice è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.