Il cognome Scarlet ha una storia lunga e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome Scarlet abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con una carnagione rubiconda o rossastra, derivato dalla parola francese antica "escarlate", che significa scarlatto o rosso brillante. Nel corso dei secoli, il cognome Scarlet si è diffuso in diverse parti del mondo, ognuna con le proprie variazioni e adattamenti unici.
Il cognome Scarlet ha origini in paesi come Romania, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Giamaica e Irlanda, tra gli altri. In Romania, il cognome Scarlet è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 482. Anche negli Stati Uniti è prevalente il cognome Scarlet, con un tasso di incidenza di 325. In Nuova Zelanda, Giamaica e Irlanda, il cognome Scarlet è meno diffuso. comune ma ancora presente, con tassi di incidenza rispettivamente di 139, 102 e 96.
In Inghilterra, il cognome Scarlet ha un tasso di incidenza di 43, mentre in Australia, Portogallo e India, il cognome Scarlet è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 29, 28 e 24. In Brasile, Filippine, Canada e Bangladesh, il cognome Scarlet ha tassi di incidenza che vanno da 22 a 9. In paesi come Indonesia, Cina, Malesia, Belgio, Perù, Mozambico, Paesi Bassi, Panama, Cile, Singapore, Francia, e Costa Rica, il cognome Scarlet è relativamente raro, con tassi di incidenza pari o inferiori a 8.
Il cognome Scarlet è presente anche in paesi come Sud Africa, Italia, Corea del Sud, Messico, Venezuela, Kenya, Mauritius, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Nigeria, Nicaragua, Bolivia, Colombia, Arabia Saudita, Cuba, Isole Salomone, Repubblica Ceca, Svezia, El Salvador, Algeria, Siria, Ecuador, Tailandia, Spagna, Vietnam, Scozia e Grecia, con tassi di incidenza pari o inferiori a 3.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Scarlet. Uno di questi individui è John Scarlet, un famoso poeta e drammaturgo inglese del XVIII secolo. Conosciuto per le sue opere spiritose e satiriche, l'eredità di John Scarlet sopravvive attraverso i suoi contributi letterari.
Nei tempi moderni, il cognome Scarlet è anche associato a imprenditori, politici, atleti e artisti di successo. Dalle aziende familiari Scarlet alle dinastie politiche Scarlet, il cognome continua a lasciare il segno in varie industrie e settori.
Nel complesso, il cognome Scarlet è ricco e diversificato, con una storia che abbraccia continenti e culture. Che tu sia un discendente della famiglia Scarlet o semplicemente incuriosito dalle origini dei cognomi, la storia del nome Scarlet è un viaggio affascinante nel tempo e nello spazio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scarlet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scarlet è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scarlet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scarlet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scarlet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scarlet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scarlet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scarlet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.