Il cognome Schaufele è un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 603 in tutto il mondo. Si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 358. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Canada (204), Argentina (12), Cile (9), Ecuador (6), Paesi Bassi (5), Sudafrica (5), Brasile (1), Germania (1), Giappone (1), Norvegia (1), Tailandia (1) e Taiwan (1).
Il cognome Schaufele ha origini tedesche, deriva dalla parola medio alto tedesca "schof", che significa pecora. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come pastore o nel commercio della lana. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Schaufele, con l'utilizzo anche di varianti come Schafel e Schafner.
La famiglia Schaufele probabilmente emigrò per la prima volta negli Stati Uniti e in Canada nel XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Di conseguenza, il cognome è diventato più comune in questi paesi, con l'incidenza maggiore registrata negli Stati Uniti e in Canada.
In Sud America, in particolare in Argentina e Cile, il cognome è meno diffuso ma comunque presente. È possibile che i membri della famiglia Schaufele siano emigrati in questi paesi per motivi economici o per sfuggire alle turbolenze politiche in Europa.
In Europa, il cognome si trova in paesi come Germania, Paesi Bassi e Norvegia, suggerendo che la famiglia Schaufele abbia radici anche in queste regioni. La minore incidenza del cognome in questi paesi indica che la famiglia potrebbe essere rimasta più concentrata nella propria terra d'origine o essere emigrata in altre parti del mondo nel corso del tempo.
Anche se il cognome Schaufele potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono alcune persone importanti che portano questo cognome. Uno di questi individui è il golfista professionista americano Xander Schaufele, noto per il suo successo nel PGA Tour e nelle competizioni internazionali. Il suo cognome ha attirato l'attenzione sul nome della famiglia Schaufele e sulla sua storia.
Altri individui con il cognome Schaufele potrebbero aver dato contributi a vari campi come gli affari, il mondo accademico o le arti, anche se i loro risultati potrebbero non essere così ben documentati. Nonostante ciò, il nome della famiglia Schaufele porta con sé un senso di eredità e orgoglio per coloro che lo portano.
Il cognome Schaufele è un nome unico e leggendario con origini tedesche e presente in paesi di tutto il mondo. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, porta con sé un senso di storia e tradizione tramandata di generazione in generazione. Che si tratti di individui importanti o di famiglie comuni, il cognome Schaufele continua a essere un'eredità duratura per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schaufele, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schaufele è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schaufele nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schaufele, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schaufele che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schaufele, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schaufele si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schaufele è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Schaufele
Altre lingue