Cognome Schellhorn

L'origine del cognome Schellhorn

Il cognome Schellhorn ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. È di origine tedesca, deriva dalla combinazione delle parole "schell" che significa forte o rapido, e "horn" che significa corno. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato a un corno forte o prominente, forse come musicista o cacciatore.

Radici tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Schellhorn, con la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono nel paese. Il cognome è più diffuso nelle regioni meridionali della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. Si ritiene che la famiglia Schellhorn possa aver avuto origine in queste zone e diffondersi nel tempo.

Nel corso della storia tedesca, i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulle caratteristiche fisiche o sul luogo di origine di una persona. Nel caso del cognome Schellhorn, è probabile che il portatore originale fosse noto per la sua abilità con il corno o per la sua personalità forte e turbolenta.

Migrazione e diffusione

Nel corso dei secoli, le persone che portavano il cognome Schellhorn sono emigrate in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Austria, Francia, Canada e Norvegia. Questa diffusione globale del cognome si riflette nei dati sull'incidenza, con popolazioni significative di individui Schellhorn trovate in questi paesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Schellhorn è relativamente comune, con oltre 650 persone che portano il nome. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese, come Canada, Australia e Nuova Zelanda, dove si possono trovare popolazioni più piccole di individui Schellhorn.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Schellhorn hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann Christian Schellhorn, un teologo e autore tedesco vissuto nel XVII secolo. Schellhorn era noto per i suoi scritti teologici e per i suoi contributi alla Chiesa luterana.

In tempi più recenti, il cognome Schellhorn è stato associato a individui di varie professioni, tra cui musica, politica e mondo accademico. Un esempio degno di nota è Karl Schellhorn, un rinomato compositore e direttore d'orchestra tedesco che ha prodotto un'ampia gamma di opere orchestrali e corali.

Eredità e continuazione

Come molti cognomi, il nome Schellhorn continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Oggi, in paesi di tutto il mondo si possono trovare persone che portano il cognome Schellhorn e portano avanti le tradizioni e le conquiste dei loro antenati.

Che si tratti di musica, letteratura o altri campi, il cognome Schellhorn rimane una testimonianza dell'eredità duratura del viaggio di una famiglia attraverso il tempo e i continenti.

Il cognome Schellhorn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schellhorn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schellhorn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schellhorn

Vedi la mappa del cognome Schellhorn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schellhorn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schellhorn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schellhorn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schellhorn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schellhorn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schellhorn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schellhorn nel mondo

.
  1. Germania Germania (1974)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (658)
  3. Austria Austria (430)
  4. Francia Francia (60)
  5. Canada Canada (40)
  6. Norvegia Norvegia (29)
  7. Argentina Argentina (25)
  8. Svizzera Svizzera (19)
  9. Sudafrica Sudafrica (19)
  10. Ungheria Ungheria (18)
  11. Australia Australia (16)
  12. Cile Cile (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (6)
  15. Svezia Svezia (3)
  16. Danimarca Danimarca (2)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Turchia Turchia (1)