Cognome Schiffelers

Le origini del cognome Schiffeler

Il cognome Schiffelers ha una ricca storia che può essere fatta risalire alle sue origini nei Paesi Bassi. Con un'incidenza di 327 nel Paese, è uno dei cognomi più diffusi nella regione. Si ritiene che il nome Schiffelers abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola olandese medio "sceffelaer" che significa "misuratore di terra". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente coinvolti nell'agricoltura o nell'agrimensura.

Primi riferimenti al cognome Schiffeler

I primi esempi documentati del cognome Schiffelers risalgono al Medioevo. In Belgio, dove il cognome ha un'incidenza di 4, i documenti mostrano che la famiglia Schiffelers è presente nella regione almeno dal XIV secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Belgio da migranti olandesi che si stabilirono nella zona.

In Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, Germania e Svezia, il cognome Schiffelers ha un'incidenza molto più bassa, variando da 1 a 3. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune in queste regioni a causa per abbassare i tassi di migrazione dai Paesi Bassi o le differenze culturali nell'adozione del cognome.

La diffusione del cognome Schiffeler

Nel corso del tempo, il cognome Schiffelers si è diffuso oltre i Paesi Bassi e il Belgio in paesi di tutto il mondo. Gli immigrati olandesi e i discendenti di migranti olandesi hanno portato il cognome in luoghi come Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, Germania e Svezia. Nonostante la sua minore incidenza in queste regioni, il cognome Schiffelers continua a essere riconosciuto come parte del patrimonio olandese.

Variazioni del cognome Schiffeler

Come molti cognomi, il nome Schiffelers ha subito diverse modifiche e adattamenti nel corso dei secoli. In alcuni casi il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o tradotto in altre lingue per meglio adattarsi al dialetto locale. Le varianti del cognome Schiffeler includono Schiffer, Schiffler e Scheffler, ognuna con la propria storia e significato unici.

In alcune regioni, l'ortografia del cognome Schiffelers potrebbe essere stata alterata a causa di errori materiali, influenze culturali o preferenze personali. Nonostante queste variazioni, il significato principale e le origini del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie e iterazioni.

Il cognome degli Schiffeler oggi

Oggi, il cognome Schiffeler continua a essere una parte importante del patrimonio olandese e belga. Con una forte presenza nei Paesi Bassi e in Belgio, nonché in comunità più piccole in tutto il mondo, il cognome Schiffeler ricorda la ricca storia e cultura del popolo olandese.

Che sia scritto come Schiffelers, Schiffer, Schiffler o Scheffler, il cognome rimane un simbolo di orgoglio e tradizione per coloro che lo portano. Poiché i discendenti dei migranti olandesi continuano a diffondersi in tutto il mondo, è probabile che il cognome Schiffeler rimanga un'eredità duratura delle origini olandesi.

Il cognome Schiffelers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schiffelers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schiffelers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schiffelers

Vedi la mappa del cognome Schiffelers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schiffelers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schiffelers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schiffelers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schiffelers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schiffelers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schiffelers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schiffelers nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (327)
  2. Belgio Belgio (4)
  3. Brasile Brasile (3)
  4. Canada Canada (3)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Svezia Svezia (1)