Cognome Schirm

La storia del cognome Schirm

Il cognome Schirm ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. È un cognome unico che ha un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi più comuni. Le origini del cognome Schirm si possono far risalire alla Germania, dove è maggiormente diffuso, con un'incidenza totale di 1439. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti, Francia, Brasile, Paesi Bassi, Svizzera, Canada, Ungheria, Inghilterra. , Australia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Croazia, Austria, Danimarca, Spagna, Scozia, India, Norvegia, Nuova Zelanda, Portogallo, Russia, Tunisia e Vietnam, sebbene con incidenze molto inferiori in questi paesi.

Si ritiene che il cognome Schirm abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola del medio alto tedesco "schirm", che significa "scudo" o "protezione". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in professioni legate alla difesa o alla sicurezza, come un soldato, una guardia o un fabbricante di scudi. I cognomi professionali erano comuni nell'Europa medievale, dove gli individui venivano spesso identificati in base alla loro professione o mestiere.

Germania

In Germania il cognome Schirm è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1439. La presenza del cognome Schirm in Germania suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che continuano a portare il nome con orgoglio.

In tutta la Germania, individui con il cognome Schirm si possono trovare in varie regioni, tra cui Baviera, Baden-Württemberg, Renania-Palatinato e Nord Reno-Westfalia. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni indica la sua diffusione e la presenza di famiglie Schirm in tutto il Paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schirm ha un'incidenza totale di 679. La presenza del cognome negli USA è da attribuire all'immigrazione dalla Germania e da altri paesi in cui si trova il cognome. Molte persone con il cognome Schirm potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, portando con sé il proprio cognome.

Oggi, persone con il cognome Schirm possono essere trovate in vari stati degli Stati Uniti, tra cui New York, Pennsylvania, Ohio, Illinois e California. La distribuzione del cognome nei diversi stati riflette la diversa popolazione di discendenti di Schirm che vivono nel paese.

Francia

In Francia il cognome Schirm ha un'incidenza di 234. La presenza del cognome in Francia indica la sua diffusione oltre le regioni di lingua tedesca e il suo adattamento in contesto francofono. Il cognome Schirm potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di origine tedesca.

Le persone con il cognome Schirm in Francia si possono trovare in regioni come l'Alsazia, la Lorena e il Rodano-Alpi. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni riflette le diverse origini delle famiglie Schirm che vivono in Francia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Schirm sia prevalente in Germania, Stati Uniti e Francia, può essere trovato anche in molti altri paesi, anche se con incidenze inferiori. In Brasile, Paesi Bassi, Svizzera, Canada, Ungheria, Inghilterra, Australia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Croazia, Austria, Danimarca, Spagna, Scozia, India, Norvegia, Nuova Zelanda, Portogallo, Russia, Tunisia e Vietnam, individui con il cognome Schirm sono una minoranza ma contribuiscono comunque alla presenza globale del cognome.

Nel complesso, il cognome Schirm ha una distribuzione diversificata e diffusa, con radici in Germania e collegamenti con vari paesi del mondo. La storia del cognome come cognome professionale e la sua presenza in diverse regioni riflettono la migrazione e lo scambio culturale che hanno plasmato il mondo moderno.

Il cognome Schirm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schirm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schirm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schirm

Vedi la mappa del cognome Schirm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schirm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schirm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schirm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schirm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schirm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schirm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schirm nel mondo

.
  1. Germania Germania (1439)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (679)
  3. Francia Francia (234)
  4. Brasile Brasile (79)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  6. Svizzera Svizzera (42)
  7. Canada Canada (29)
  8. Ungheria Ungheria (10)
  9. Inghilterra Inghilterra (9)
  10. Australia Australia (4)
  11. Polonia Polonia (4)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Croazia Croazia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)