Cognome Schmandt

La storia del cognome Schmandt

Il cognome Schmandt ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il nome Schmandt ha una storia affascinante da raccontare.

Origini in Germania

Il cognome Schmandt è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "schmant", che significa panna o latte scremato. Probabilmente è iniziato come soprannome per qualcuno che lavorava con i latticini o aveva una carnagione pallida.

I primi esempi documentati del cognome Schmandt risalgono al XII secolo nella regione tedesca della Renania. Col tempo il nome si diffuse in altre parti del Paese, in particolare nelle regioni meridionali e centrali.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XIX secolo molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Tra loro c'erano diverse persone con il cognome Schmandt. Il primo caso registrato di Schmandt arrivato negli Stati Uniti risale al 1848, quando Johann Schmandt si stabilì a New York City.

Nel corso degli anni, altre famiglie Schmandt intrapresero il viaggio verso l'America, stabilendosi in stati come Wisconsin, Texas e Illinois. Oggi, gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Schmandt, con 243 persone che portano questo nome.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Schmandt, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Finlandia ci sono 8 individui con questo cognome, mentre Inghilterra, Svizzera e Polonia hanno ciascuna un piccolo numero di famiglie Schmandt.

Anche Francia, Norvegia, Argentina, Qatar e Romania hanno alcuni individui con questo cognome, a dimostrazione della portata globale del nome Schmandt. Nonostante il suo numero relativamente basso in questi paesi, il cognome Schmandt continua ad essere un nome unico e riconoscibile nel mondo dei cognomi.

Schmandt dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Schmandt possono essere trovate in una varietà di professioni e settori in tutto il mondo. Dai dirigenti aziendali agli artisti fino agli insegnanti, il nome Schmandt è tanto vario quanto le persone che lo portano.

Molte famiglie Schmandt hanno mantenuto forti legami con la loro eredità tedesca, celebrando tradizioni come l'Oktoberfest e parlando la lingua tedesca a casa. Altri si sono completamente assimilati nei loro nuovi paesi, abbracciando la cultura e i costumi delle loro terre d'adozione.

Indipendentemente da dove risiedono o da cosa facciano, una cosa rimane costante tra tutti gli Schmandt: un senso di orgoglio per il proprio cognome e un legame con la storia condivisa. Il nome Schmandt può essere relativamente raro, ma la sua presenza risuona ovunque si trovi.

Il cognome Schmandt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmandt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmandt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmandt

Vedi la mappa del cognome Schmandt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmandt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmandt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmandt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmandt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmandt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmandt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmandt nel mondo

.
  1. Germania Germania (508)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (243)
  3. Finlandia Finlandia (8)
  4. Inghilterra Inghilterra (7)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Polonia Polonia (5)
  7. Francia Francia (3)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Qatar Qatar (1)
  11. Romania Romania (1)