Cognome Schnieder

Le origini del cognome Schnieder

Il cognome Schnieder è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "snider", che significa "sarto". Questo cognome professionale veniva tipicamente dato a coloro che lavoravano come sarti, tagliando e cucendo indumenti. La professione del sarto era molto qualificata e rispettata nella Germania medievale, e coloro che svolgevano questa occupazione spesso tramandavano il cognome ai loro discendenti.

Germania

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Schnieder, con 2881 casi registrati. Il nome probabilmente ha origine nella regione centrale della Germania, dove era forte la tradizione sartoriale. Nel corso del tempo, man mano che le famiglie migravano e si diffondevano in tutto il paese, il cognome divenne più diffuso.

Stati Uniti

Con 1463 casi, anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Schnieder. Gli immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono in America, contribuendo alla diffusione del nome. Oggi, Schnieder può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in aree note per l'immigrazione tedesca.

Canada

In Canada ci sono 97 persone con il cognome Schnieder. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una storia di immigrazione tedesca, in particolare in regioni come Ontario e Manitoba. Probabilmente il nome arrivò in Canada attraverso questi primi coloni tedeschi, stabilendo una presenza nel paese.

Sudafrica

Il Sud Africa ha un'incidenza minore di Schnieder, con 45 casi registrati. I coloni tedeschi arrivarono in Sud Africa nel corso del XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome Schnieder potrebbe essere stato importato da questi immigrati, aggiungendosi al variegato mix di cognomi del paese.

Altri Paesi

Mentre Germania, Stati Uniti, Canada e Sud Africa hanno la più alta incidenza del cognome Schnieder, il nome può essere trovato anche in numero minore in vari altri paesi. Paesi come Paesi Bassi, Australia, Brasile e Austria hanno tutti una presenza di Schnieder, riflettendo il movimento globale di individui e famiglie nel corso del tempo.

Nel complesso, il cognome Schnieder è un esempio della ricca storia e del patrimonio che si può trovare nei cognomi. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua diffusione nei continenti, questo nome racconta una storia di artigianato, migrazione e legami duraturi che ci legano al nostro passato.

Il cognome Schnieder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schnieder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schnieder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schnieder

Vedi la mappa del cognome Schnieder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schnieder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schnieder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schnieder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schnieder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schnieder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schnieder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schnieder nel mondo

.
  1. Germania Germania (2881)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1463)
  3. Canada Canada (97)
  4. Sudafrica Sudafrica (45)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (29)
  6. Australia Australia (16)
  7. Brasile Brasile (15)
  8. Austria Austria (14)
  9. Ungheria Ungheria (8)
  10. Svizzera Svizzera (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Israele Israele (5)
  13. Filippine Filippine (5)
  14. Belgio Belgio (3)
  15. Svezia Svezia (3)
  16. Slovacchia Slovacchia (3)
  17. India India (2)
  18. Cile Cile (1)
  19. Colombia Colombia (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Galles Galles (1)
  22. Ghana Ghana (1)
  23. Guyana Guyana (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Polonia Polonia (1)