Cognome Schreurs

La storia del cognome Schreurs

Il cognome Schreurs è un cognome comune che si può trovare in vari paesi del mondo. È di origine olandese e deriva dalla parola olandese centrale "schurer", che significa amministratore o gestore di una tenuta. Il cognome potrebbe essere stato originariamente assegnato a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o responsabilità in un feudo.

Origine nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Schreurs è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 5.856. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome probabilmente affonda le sue radici nel periodo medievale quando i cognomi divennero necessari per distinguere gli individui.

Molti immigrati olandesi hanno portato il cognome Schreurs in altre parti del mondo, in particolare in Belgio, dove ha un'incidenza di 2.011. Questa migrazione potrebbe essere stata dovuta a opportunità economiche o disordini politici nella regione.

Diffusione in altri paesi

Al di fuori dei Paesi Bassi e del Belgio, il cognome Schreurs può essere trovato anche in Germania (664), Stati Uniti (637), Brasile (124), Canada (111), Australia (104) e Lussemburgo (59) . Questi numeri indicano che il cognome ha viaggiato lontano dalle sue origini olandesi e ha trovato nuove case in varie parti del mondo.

La presenza del cognome Schreurs in paesi come il Sud Africa (51), la Francia (44) e l'Irlanda (28) potrebbe essere dovuta a collegamenti storici o influenze coloniali. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua e alla pronuncia locale.

Incidenze meno comuni

In alcuni paesi, l'incidenza del cognome Schreurs è relativamente bassa, come in Spagna (5), Regno Unito - Inghilterra (5) ed Emirati Arabi Uniti (4). Questi numeri più bassi potrebbero riflettere comunità di espatriati olandesi più piccole o modelli migratori limitati verso questi paesi.

Nonostante le sue occorrenze meno comuni, il cognome Schreurs può ancora essere trovato in paesi come Tailandia (4), Danimarca (4) e Italia (4). Questi esempi evidenziano la portata globale dei cognomi olandesi e le diverse influenze culturali che ne hanno modellato la distribuzione.

Istanze uniche

In alcuni paesi, il cognome Schreurs è una rarità, con una sola incidenza registrata. Ciò include paesi come Russia, Singapore, Taiwan, Tanzania, Cile, Repubblica Dominicana, Ecuador, Estonia, Finlandia, Regno Unito - Scozia, Regno Unito - Galles, Croazia e Giappone. Sebbene questi numeri possano essere piccoli, rappresentano comunque la presenza del cognome Schreurs in diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Schreurs è una testimonianza della ricca storia e dell'impatto globale dei cognomi olandesi. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua diffusione nei continenti, il cognome ha resistito e ha mantenuto il suo significato tra diverse popolazioni.

Il cognome Schreurs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schreurs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schreurs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schreurs

Vedi la mappa del cognome Schreurs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schreurs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schreurs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schreurs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schreurs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schreurs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schreurs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schreurs nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (5856)
  2. Belgio Belgio (2011)
  3. Germania Germania (664)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (637)
  5. Brasile Brasile (124)
  6. Canada Canada (111)
  7. Australia Australia (104)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (59)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (59)
  10. Sudafrica Sudafrica (51)
  11. Francia Francia (44)
  12. Irlanda Irlanda (28)
  13. Svizzera Svizzera (21)
  14. Norvegia Norvegia (9)
  15. Aruba Aruba (9)
  16. Filippine Filippine (6)
  17. Svezia Svezia (6)
  18. Spagna Spagna (5)
  19. Inghilterra Inghilterra (5)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  21. Thailandia Thailandia (4)
  22. Danimarca Danimarca (4)
  23. Italia Italia (4)
  24. Cina Cina (3)
  25. Austria Austria (2)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  27. Indonesia Indonesia (2)
  28. Russia Russia (1)
  29. Singapore Singapore (1)
  30. Taiwan Taiwan (1)
  31. Tanzania Tanzania (1)
  32. Cile Cile (1)
  33. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  34. Ecuador Ecuador (1)
  35. Estonia Estonia (1)
  36. Finlandia Finlandia (1)
  37. Scozia Scozia (1)
  38. Galles Galles (1)
  39. Croazia Croazia (1)
  40. Giappone Giappone (1)