Cognome Schuon

La storia del cognome Schuon

Il cognome Schuon è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "schuon", che significa "bello" o "bello". Il cognome probabilmente è nato come soprannome descrittivo per qualcuno che era considerato attraente o di bell'aspetto. Si ritiene che il cognome Schuon sia stato utilizzato per la prima volta nella regione che oggi è la Germania moderna.

Germania

In Germania, il cognome Schuon è relativamente comune, con un'incidenza di 384 individui che portano questo cognome. Il cognome è più diffuso nelle regioni meridionali della Germania, in particolare negli stati della Baviera, del Baden-Württemberg e dell'Assia. La famiglia Schuon ha probabilmente una lunga storia in queste zone, con molte generazioni che hanno tramandato il cognome nel corso dei secoli.

Stati Uniti

Il cognome Schuon è presente anche negli Stati Uniti, con 172 individui che portano questo cognome. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono il cognome Schuon negli Stati Uniti durante le ondate migratorie nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Illinois e Michigan.

Australia

Sebbene meno diffuso, il cognome Schuon si trova anche in Australia, con un'incidenza di 4 individui. È probabile che la famiglia Schuon in Australia possa far risalire le proprie radici agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel 19° secolo. Sebbene il cognome possa essere meno comune in Australia, coloro che lo portano portano avanti l'eredità della famiglia Schuon.

Argentina e Svizzera

In Argentina e Svizzera, il cognome Schuon è molto più raro, con un'incidenza di 3 individui in entrambi i paesi. La presenza del cognome Schuon in questi paesi potrebbe essere dovuta a piccole sacche di immigrati tedeschi che portarono con sé il cognome quando si stabilirono in queste regioni. Nonostante la sua rarità, il cognome Schuon conserva ancora un significato per coloro che lo portano in Argentina e Svizzera.

Il significato del cognome Schuon

Come accennato in precedenza, il cognome Schuon deriva dalla parola medio-alta tedesca "schuon", che significa "bello" o "bello". Coloro che portano il cognome Schuon possono essere orgogliosi delle connotazioni positive ad esso associate, poiché significa attrattiva e fascino estetico. Il significato di un cognome può avere un significato speciale per gli individui, poiché può riflettere caratteristiche o qualità che apprezzano o incarnano.

Individui illustri con il cognome Schuon

Anche se il cognome Schuon potrebbe non essere così noto come altri, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Queste persone hanno dato contributi in vari campi, lasciando un'eredità duratura al nome della famiglia Schuon.

Max Schuon (1896-1973)

Max Schuon era un pittore e scultore tedesco noto per le sue opere d'avanguardia che esploravano temi di bellezza ed estetica. Lo stile artistico di Schuon è stato influenzato dal suo cognome, poiché cercava di catturare l'essenza della bellezza in tutte le sue forme. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando il suo posto nella storia dell'arte.

Anna Schuon (nata nel 1980)

Anna Schuon è una stilista tedesca contemporanea che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design innovativi. Le collezioni di Schuon presentano spesso colori audaci e motivi unici, che riflettono la sua visione creativa. Con un cognome che significa "bello", Anna Schuon si impegna a creare abiti che incarnino questo concetto, celebrando la bellezza dell'espressione individuale.

L'eredità della famiglia Schuon

Per coloro che portano il cognome Schuon, rappresenta più di un semplice nome: è un collegamento con una ricca storia e un patrimonio che abbraccia generazioni. Sia in Germania, Stati Uniti, Australia, Argentina, Svizzera o altrove, le persone con il cognome Schuon portano avanti un'eredità radicata nella bellezza e nell'estetica. Mentre la famiglia Schuon continua a crescere ed evolversi, il significato del cognome rimane un costante richiamo alle qualità che definiscono il nome della famiglia.

Il cognome Schuon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schuon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schuon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schuon

Vedi la mappa del cognome Schuon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schuon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schuon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schuon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schuon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schuon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schuon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schuon nel mondo

.
  1. Germania Germania (384)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (172)
  3. Australia Australia (4)
  4. Argentina Argentina (3)
  5. Svizzera Svizzera (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)