Cognome Schwartzmann

La storia del cognome Schwartzmann

Il cognome Schwartzmann è un cognome tedesco ed ebraico che ha una storia lunga e interessante. Il nome deriva dalla parola tedesca "schwarz", che significa nero o scuro, e dal suffisso "-mann", che significa uomo o persona. Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno con i capelli scuri, la pelle scura o la carnagione scura.

Origine in Germania

Il cognome Schwartzmann ha le sue origini in Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta nel periodo medievale, quando i cognomi divennero più comuni e venivano usati per distinguere tra persone con lo stesso nome. È probabile che nel corso del tempo il nome si sia diffuso in tutta la Germania e in altri paesi di lingua tedesca.

In Germania, il cognome Schwartzmann si trova più comunemente nelle regioni meridionali e occidentali del paese. Si trova anche nei paesi vicini come Austria, Svizzera e Danimarca, dove storicamente hanno vissuto popolazioni di lingua tedesca.

Diffusione in altri Paesi

Nel corso degli anni il cognome Schwartzmann si è diffuso in altri paesi del mondo, in particolare in Europa e nelle Americhe. È più comune nei paesi con una grande popolazione tedesca o ebraica, come Francia, Brasile e Stati Uniti.

In Francia, il cognome Schwartzmann è relativamente comune, con oltre 300 occorrenze del nome registrate nei registri ufficiali. Probabilmente il nome è arrivato in Francia attraverso l'immigrazione o attraverso lo storico movimento di persone tra Germania e Francia.

In Brasile, anche il cognome Schwartzmann è relativamente comune, con oltre 200 casi registrati del nome. Probabilmente il nome arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione tedesca nel XIX e XX secolo, quando molti tedeschi si stabilirono nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Schwartzmann è meno comune, con solo circa 90 casi registrati del nome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione tedesca ed ebraica nel XIX e XX secolo, quando molte persone provenienti da queste popolazioni si stabilirono nel paese.

Significato moderno

Oggi il cognome Schwartzmann continua ad essere utilizzato da molte persone in tutto il mondo. Sebbene in origine il nome potesse essere un semplice soprannome, ha assunto un significato più profondo per molte persone e famiglie che portano questo nome.

Alcune persone con il cognome Schwartzmann potrebbero aver fatto risalire i loro antenati alla Germania o ad altri paesi di lingua tedesca, mentre altre potrebbero avere origini ebraiche. Il nome potrebbe anche essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando una parte importante dell'identità e della storia di una famiglia.

Nel complesso, il cognome Schwartzmann è un nome affascinante e storicamente significativo che si è diffuso in molti paesi e continua ad essere utilizzato oggi. Rappresenta la diversità e l'interconnessione della popolazione globale e i modi in cui nomi e identità possono evolversi nel tempo.

Distribuzione del cognome Schwartzmann

Il cognome Schwartzmann si trova più comunemente in Germania e in altri paesi di lingua tedesca, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Di seguito è riportata una ripartizione della distribuzione del cognome Schwartzmann per paese, in base ai dati disponibili.

Francia (354 incidenti)

In Francia, il cognome Schwartzmann è relativamente comune, con oltre 300 occorrenze del nome registrate nei registri ufficiali. Probabilmente il nome è arrivato in Francia attraverso l'immigrazione o attraverso lo storico movimento di persone tra Germania e Francia.

Brasile (211 incidenti)

In Brasile, anche il cognome Schwartzmann è relativamente comune, con oltre 200 casi registrati del nome. Probabilmente il nome arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione tedesca nel XIX e XX secolo, quando molti tedeschi si stabilirono nel paese.

Stati Uniti (91 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Schwartzmann è meno comune, con solo circa 90 casi registrati del nome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione tedesca ed ebraica nel XIX e XX secolo, quando molte persone provenienti da queste popolazioni si stabilirono nel paese.

Cile (67 incidenti)

In Cile, il cognome Schwartzmann è relativamente comune, con oltre 60 casi registrati del nome. Il nome probabilmente è arrivato in Cile attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Cile.

Perù (34 incidenti)

In Perù, il cognome Schwartzmann è meno comune, con solo circa 30 casi registrati del nome. Probabilmente il nome è arrivato in Perù attraverso l'immigrazione o attraverso il movimento storico di persone tra i paesi del Sud America.

Danimarca (27 incidenti)

In Danimarca, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, se ne contano solo circa 20incidenze del nome registrato. Il nome probabilmente è arrivato in Danimarca attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Danimarca.

Uruguay (10 incidenze)

In Uruguay, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo circa 10 casi registrati del nome. Probabilmente il nome è arrivato in Uruguay attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Uruguay.

Argentina (7 incidenze)

In Argentina, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo circa 5 occorrenze registrate del nome. Probabilmente il nome è arrivato in Argentina attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Argentina.

Israele (4 incidenze)

In Israele, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo circa 4 occorrenze del nome registrate. Il nome probabilmente è arrivato in Israele attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Israele.

Germania (3 incidenze)

In Germania, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo circa 3 occorrenze del nome registrate. Il nome probabilmente è arrivato in Germania attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra la Germania e altri paesi.

Australia (2 incidenti)

In Australia, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo circa 2 occorrenze registrate del nome. Il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Australia.

Svezia (2 incidenze)

In Svezia, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo circa 2 occorrenze del nome registrate. Il nome probabilmente è arrivato in Svezia attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Svezia.

Svizzera (1 incidenza)

In Svizzera, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo 1 incidenza del nome registrata. Il nome probabilmente è arrivato in Svizzera attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Svizzera.

Colombia (1 incidenza)

In Colombia, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo 1 incidenza del nome registrata. Probabilmente il nome è arrivato in Colombia attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Colombia.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo 1 incidenza del nome registrata. Il nome probabilmente è arrivato in Spagna attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Spagna.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo 1 incidenza del nome registrata. Probabilmente il nome è arrivato in Irlanda attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Irlanda.

Russia (1 incidenza)

In Russia, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo 1 incidenza del nome registrata. Il nome probabilmente è arrivato in Russia attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Russia.

Slovacchia (1 incidenza)

In Slovacchia, il cognome Schwartzmann è relativamente raro, con solo 1 incidenza del nome registrata. Il nome probabilmente è arrivato in Slovacchia attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Germania e Slovacchia.

Il cognome Schwartzmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schwartzmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schwartzmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schwartzmann

Vedi la mappa del cognome Schwartzmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schwartzmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schwartzmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schwartzmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schwartzmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schwartzmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schwartzmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schwartzmann nel mondo

.
  1. Francia Francia (354)
  2. Brasile Brasile (211)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  4. Cile Cile (67)
  5. Perù Perù (34)
  6. Danimarca Danimarca (27)
  7. Uruguay Uruguay (10)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Israele Israele (4)
  10. Germania Germania (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Slovacchia Slovacchia (1)