Il cognome Schwarz, derivato dalla parola tedesca per "nero", è un cognome comune trovato nei paesi con influenza germanica. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con i capelli scuri, la carnagione scura o vestito con abiti neri.
In Germania, il cognome Schwarz è il cognome più diffuso, con oltre 166.000 occorrenze. La prevalenza di questo cognome riflette la popolarità del nero come colore e l'importanza storica dei fabbri, che spesso adottavano il nome Schwarz come cognome.
Negli Stati Uniti il cognome Schwarz è meno diffuso rispetto alla Germania, con circa 24.000 occorrenze. Probabilmente il nome fu portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo.
In Austria anche il cognome Schwarz è abbastanza comune, con oltre 19.000 occorrenze. La prevalenza del nome in Austria riflette i legami storici del paese con la Germania e la condivisione di lingua e cultura.
La Svizzera è un altro paese in cui si trova il cognome Schwarz, con oltre 6.000 occorrenze. La presenza del nome in Svizzera è probabilmente dovuta alla vicinanza del paese alla Germania e ai legami storici.
Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Schwarz in vari campi, tra cui arte, scienza e politica. Questi individui hanno lasciato un impatto e un'eredità duraturi associati al nome Schwarz.
Uno degli artisti più famosi con il cognome Schwarz è Conrad Felixmüller, il cui nome originale era Conrad Felix Schwarze. Felixmüller era un pittore e incisore espressionista tedesco noto per il suo uso audace del colore e le potenti rappresentazioni della vita urbana.
Nel campo della scienza, Max Planck, il cui nome completo era Max Karl Ernst Ludwig Planck, è una figura di spicco con il cognome Schwarz. Planck era un fisico tedesco considerato il fondatore della teoria quantistica e vinse il Premio Nobel per la fisica nel 1918.
Un altro personaggio notevole con il cognome Schwarz nell'arena politica è Wolfgang Schwarz, un ex politico austriaco e membro del Partito socialdemocratico. Schwarz è stato membro del Parlamento europeo dal 2002 al 2003.
Come molti cognomi, il nome Schwarz presenta varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo o a causa di influenze regionali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Schwarz includono Schwartz, Swartz e Swart.
L'ortografia Schwartz è una variante comune del cognome Schwarz, con le sue origini nelle comunità tedesche ed ebraiche. La variazione ortografica potrebbe essere dovuta a dialetti regionali o influenze linguistiche.
Un'altra variante ortografica del cognome Schwarz è Swartz, comunemente presente nei paesi di lingua inglese. La variazione ortografica potrebbe essersi verificata durante i processi di immigrazione o naturalizzazione.
L'ortografia Swart è un'altra variante del cognome Schwarz, spesso presente nelle regioni di lingua olandese. Il nome Swart potrebbe aver avuto origine come variazione regionale o traduzione del cognome originale Schwarz.
Con oltre 166.000 casi nella sola Germania, il cognome Schwarz è uno dei cognomi più diffusi nel paese. La popolarità del nome riflette il suo significato storico e l'uso diffuso nelle regioni di lingua tedesca.
Negli Stati Uniti, il cognome Schwarz conta circa 24.000 occorrenze, indicando una presenza minore ma significativa nel paese. Il nome è stato probabilmente ripreso dagli immigrati tedeschi e da allora si è affermato nella società americana.
Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome Schwarz includono Austria, Svizzera e Brasile. La distribuzione del nome in queste regioni evidenzia la portata globale e l'influenza della cultura e del patrimonio germanico.
Nel complesso, il cognome Schwarz è un nome comune e storicamente significativo che ha lasciato il segno in vari paesi e culture. Che sia un simbolo del colore nero, dei capelli scuri o semplicemente un cenno alla tradizione, il nome Schwarz continua a mantenere rilevanza e importanza nella società moderna.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schwarz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schwarz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schwarz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schwarz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schwarz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schwarz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schwarz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schwarz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.