Cognome Schweighardt

Le origini del cognome Schweighardt

Il cognome Schweighardt è di origine tedesca, deriva dal nome medievale Swigger. Swigger era una variazione del nome Swiger, che a sua volta era una forma abbreviata del nome antico alto tedesco Swinthari. Il suffisso "-hardt" è stato aggiunto a Swigger per formare Schweighardt, che significa "guerriero forte" o "esercito coraggioso".

Il cognome Schweighardt è piuttosto raro e la maggior parte dei portatori del nome risiedono in Germania e negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 503 persone con il cognome Schweighardt negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più comuni tra i tedeschi-americani.

Modelli migratori della famiglia Schweighardt

Stati Uniti

I primi casi registrati del cognome Schweighardt negli Stati Uniti risalgono al XVIII secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel paese in cerca di nuove opportunità. Molte famiglie Schweighardt si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Ohio, Illinois e Wisconsin.

Nel corso degli anni, la famiglia Schweighardt si diffuse in altre parti del paese, con discendenti che ora risiedono in tutti gli Stati Uniti. Oggi, il cognome si trova più comunemente nelle aree con una numerosa popolazione tedesco-americana, come Pennsylvania e Texas.

Germania

In Germania, il cognome Schweighardt ha una lunga storia, con documenti risalenti al Medioevo. Il nome era più diffuso in regioni come la Baviera e il Baden-Württemberg, dove probabilmente aveva origine la famiglia. Molte famiglie Schweighardt in Germania possono ancora far risalire i loro antenati a queste regioni.

Sebbene il cognome non sia più così comune in Germania come lo era una volta, ci sono ancora molte persone con il nome Schweighardt che vivono nel paese. Il nome ha mantenuto le sue radici tedesche, e la maggior parte dei portatori del cognome si identifica ancora come tedesco.

Individui notevoli con il cognome Schweighardt

Dott. Johann Schweighardt

Il dott. Johann Schweighardt fu un eminente medico e ricercatore tedesco del XIX secolo. Era noto per il suo lavoro pionieristico nel campo delle malattie infettive, in particolare nel campo dell'epidemiologia e della sanità pubblica. La ricerca di Schweighardt gettò le basi per molti dei progressi della scienza medica che sarebbero seguiti.

Eva Schweighardt

Eva Schweighardt era una rinomata artista tedesca nota per i suoi dipinti e sculture astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerata una delle artiste più importanti della sua generazione. I pezzi di Schweighardt esplorano spesso temi della natura, della spiritualità e dell'esperienza umana.

Nel complesso, il cognome Schweighardt ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Nonostante la sua rarità, il nome continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta.

Il cognome Schweighardt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schweighardt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schweighardt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schweighardt

Vedi la mappa del cognome Schweighardt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schweighardt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schweighardt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schweighardt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schweighardt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schweighardt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schweighardt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schweighardt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (503)
  2. Ungheria Ungheria (237)
  3. Germania Germania (96)
  4. Canada Canada (46)
  5. Austria Austria (43)
  6. Francia Francia (18)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Messico Messico (1)