Cognome Sebah

Le origini del cognome Sebah

Il cognome Sebah ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1771 in Estonia, 1110 in Algeria, 209 in Francia e vari altri paesi in tutto il mondo, questo cognome è davvero unico nella sua distribuzione globale.

Etimologia del cognome Sebah

Le origini del cognome Sebah sono argomento molto dibattuto tra gli esperti del settore. Alcuni credono che il nome possa aver avuto origine dal Medio Oriente, in particolare da paesi come la Turchia o l'Iran. Altri ipotizzano che possa avere radici in Africa, data la sua incidenza in paesi come Algeria e Liberia. Inoltre, la presenza del cognome in paesi come Estonia e Francia suggerisce una possibile origine europea.

Una teoria è che il cognome Sebah derivi da una parola o frase turca che si traduce in "mattina" o "alba". Ciò potrebbe significare un significato simbolico legato a nuovi inizi o nuovi inizi. In alternativa, il nome potrebbe avere collegamenti con una professione o un mestiere specifico, ad esempio un commerciante o un commerciante che operava nelle prime ore della giornata.

Significato storico del cognome Sebah

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sebah hanno dato un contributo notevole alle rispettive comunità e industrie. Da artisti e musicisti a politici e accademici, il nome Sebah ha lasciato un impatto duraturo in vari campi.

In Algeria, il cognome Sebah è associato a una rinomata famiglia di fotografi che catturò la bellezza e la diversità del Nord Africa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il loro lavoro è stato conservato in musei e collezioni di tutto il mondo, mettendo in risalto il patrimonio culturale della regione.

In Estonia, le persone con il cognome Sebah sono state coinvolte nei campi degli affari e dell'imprenditorialità, creando aziende e iniziative di successo che hanno contribuito all'economia e allo sviluppo del paese.

In diversi paesi e regioni, il cognome Sebah è stato un simbolo di resilienza, innovazione e creatività. Che si tratti di arte, commercio o mondo accademico, le persone che portano questo nome hanno lasciato un'eredità duratura che continua a ispirare le generazioni future.

Impatto moderno del cognome Sebah

Oggi, il cognome Sebah rimane motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo. Con una presenza globale e un patrimonio culturale diversificato, coloro che portano il nome Sebah continuano ad avere un impatto positivo nelle loro comunità e oltre.

Individui notevoli con il cognome Sebah

Dagli imprenditori di successo agli artisti acclamati, ci sono molte persone importanti con il cognome Sebah che hanno ottenuto riconoscimenti e successo nei rispettivi campi. In Algeria, i fotografi della famiglia Sebah sono stati elogiati per il loro lavoro innovativo nel catturare l'essenza della cultura e della storia nordafricana.

In Estonia, uomini e donne d'affari con il nome Sebah hanno dato un contributo significativo all'economia e al panorama imprenditoriale del paese. Il loro spirito imprenditoriale e gli approcci innovativi hanno contribuito a plasmare la crescita e lo sviluppo di vari settori.

Inoltre, le persone con il cognome Sebah si sono distinte in campi quali l'istruzione, la politica e le arti, dimostrando la diversità e il talento di coloro che portano questo nome unico.

Eredità del cognome Sebah

Mentre l'eredità del cognome Sebah continua ad evolversi e crescere, serve a ricordare la resilienza e l'ingegno di coloro che sono venuti prima. Dalle umili origini al riconoscimento globale, il nome Sebah è diventato sinonimo di eccellenza, creatività e passione.

Che sia attraverso l'arte, il commercio o l'istruzione, le persone con il cognome Sebah hanno lasciato un segno indelebile nel mondo. I loro contributi hanno arricchito la cultura, la società e l'industria, lasciando un'eredità duratura che ispirerà le generazioni a venire.

Mentre celebriamo la storia e l'eredità del cognome Sebah, onoriamo le persone che hanno portato questo nome con orgoglio, dedizione e impegno per l'eccellenza. Le loro storie testimoniano il potere della perseveranza, della determinazione e della forza duratura della famiglia e della comunità.

Il cognome Sebah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sebah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sebah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sebah

Vedi la mappa del cognome Sebah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sebah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sebah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sebah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sebah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sebah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sebah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sebah nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (1771)
  2. Algeria Algeria (1110)
  3. Francia Francia (209)
  4. Indonesia Indonesia (173)
  5. Liberia Liberia (46)
  6. Turchia Turchia (43)
  7. Malesia Malesia (15)
  8. Serbia Serbia (10)
  9. Iran Iran (9)
  10. Marocco Marocco (9)
  11. Pakistan Pakistan (7)
  12. Inghilterra Inghilterra (5)
  13. India India (5)
  14. Ciad Ciad (4)
  15. Egitto Egitto (4)