Cognome Sedigh

La storia del cognome Sedigh

Il cognome Sedigh ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere fatte risalire all'antica Persia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola medio-persiana "sedb" che significa "verità" o "santo".

Nel corso dei secoli, il cognome Sedigh si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative trovate in paesi come Iran, Marocco, Stati Uniti, Canada e Svezia. La più alta incidenza del cognome Sedigh si ha in Iran, dove è un cognome comune tra la popolazione persiana.

Iran: una roccaforte del cognome Sedigh

L'Iran è il paese con la più alta incidenza del cognome Sedigh, con oltre 2.720 individui che portano questo cognome. In Iran, il cognome Sedigh si trova principalmente tra la popolazione persiana, con molti individui che fanno risalire i loro antenati all'antica Persia.

Il cognome Sedigh ha un significato culturale e storico significativo in Iran, con molte persone orgogliose di portare avanti il ​​nome dei loro antenati. Il cognome è spesso associato a qualità come verità, onore e rettitudine, che riflettono i valori e le credenze del popolo persiano.

Altri paesi con popolazioni Sedigh significative

Sebbene l'Iran abbia la più alta incidenza del cognome Sedigh, ci sono anche popolazioni significative di individui con questo cognome in altri paesi del mondo. In paesi come Marocco, Stati Uniti, Canada e Svezia, il cognome Sedigh è un nome riconosciuto e rispettato tra le popolazioni locali.

Negli Stati Uniti ci sono circa 168 individui con il cognome Sedigh, molti dei quali discendenti di immigrati iraniani che si stabilirono nel paese. Il cognome Sedigh è diventato sempre più comune negli Stati Uniti, riflettendo la crescente diversità della popolazione americana.

Allo stesso modo, in Canada, ci sono circa 22 individui con il cognome Sedigh, molti dei quali risiedono in centri urbani come Toronto e Vancouver. Il cognome Sedigh è un nome visibile e rispettato all'interno della comunità iraniana canadese, con molti individui orgogliosi di portare avanti l'eredità dei propri antenati.

L'eredità del cognome Sedigh

Nel complesso, il cognome Sedigh ha una storia ricca e diversificata, con radici che possono essere fatte risalire all'antica Persia. Il nome è un simbolo di verità, onore e rettitudine e riflette i valori e le credenze del popolo persiano.

Oggi, individui con il cognome Sedigh si possono trovare in paesi di tutto il mondo, con popolazioni significative in Iran, Marocco, Stati Uniti, Canada e Svezia. Il cognome è un nome orgoglioso e rispettato in molte comunità, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati con orgoglio e onore.

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Sedigh serve a ricordare l'eredità duratura dell'antica Persia e i valori e le credenze che sono stati tramandati di generazione in generazione. Il nome continua a essere un simbolo di verità e onore, ispirando orgoglio e rispetto tra coloro che lo portano.

Il cognome Sedigh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sedigh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sedigh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sedigh

Vedi la mappa del cognome Sedigh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sedigh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sedigh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sedigh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sedigh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sedigh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sedigh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sedigh nel mondo

.
  1. Iran Iran (2720)
  2. Mauritania Mauritania (1441)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (168)
  4. Canada Canada (22)
  5. Svezia Svezia (20)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Libia Libia (9)
  8. Australia Australia (8)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Norvegia Norvegia (4)
  11. Germania Germania (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Cina Cina (2)
  14. Danimarca Danimarca (2)
  15. Italia Italia (2)