Cognome Segall

Il cognome Segall è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e una distribuzione capillare. Con un'incidenza totale di 2179 negli Stati Uniti, 235 in Brasile, 157 in Canada, 130 in Francia, 70 in Inghilterra, 64 in Sud Africa, 48 in Israele, 45 in Danimarca, 34 in Argentina e 31 in Australia. è chiaro che il cognome Segall ha una presenza globale. Esploriamo le origini, le variazioni e il significato del cognome Segall in diverse parti del mondo.

Origini

Il cognome Segall ha origini in diversi paesi, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Negli Stati Uniti si ritiene che il cognome sia stato portato da immigrati provenienti da vari paesi europei, come Germania e Russia. In Brasile, il cognome si trova spesso tra gli immigrati ebrei arrivati ​​nel paese all'inizio del XX secolo. In Canada il cognome potrebbe essere stato portato da coloni francesi, mentre in Francia si ritiene abbia avuto origine dalla regione dell'Occitania.

In Inghilterra, si pensa che il cognome Segall abbia avuto origine dalla parola inglese antico "sege", che significa "vittoria", e dalla parola francese antico "alle", che significa "sala". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere un guerriero vittorioso o un nobile residente in una grande sala. In Sud Africa, il cognome è spesso associato agli immigrati ebrei arrivati ​​nel paese durante il XIX secolo. In Israele, il cognome Segall è un cognome popolare tra le famiglie ebree di origine russa e dell'Europa orientale.

In Danimarca, si ritiene che il cognome Segall abbia avuto origine dalla parola norrena "segall", che significa "vela". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere un marinaio o qualcuno che viveva vicino al mare. In Argentina, il cognome si trova comunemente tra gli immigrati ebrei arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. In Australia, il cognome Segall si trova spesso tra gli immigrati ebrei arrivati ​​nel paese durante l'era della corsa all'oro.

Variazioni

Il cognome Segall presenta diverse varianti ortografiche, a seconda del paese di origine e della lingua parlata. Alcune varianti comuni del cognome Segall includono Segal, Segala, Segalas e Segalat. In alcuni casi il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alla pronuncia della popolazione locale. Ad esempio, in Canada, il cognome Segall potrebbe essere stato anglicizzato in "Seagull" o "Seagal".

In Brasile, il cognome Segall potrebbe essere stato modificato in "Siegel" o "Siegall", mentre in Francia potrebbe essere stato modificato in "Ségale" o "Ségall". In Inghilterra, il cognome Segall potrebbe essere stato cambiato in "Segale" o "Segallion". Queste variazioni nell’ortografia e nella pronuncia dimostrano la flessibilità e l’adattabilità dei cognomi mentre attraversano i confini e si fondono con lingue e culture diverse.

Significato

Il cognome Segall ha un significato storico e culturale significativo nei paesi in cui si trova. Negli Stati Uniti, il cognome è spesso associato agli immigrati ebrei arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé un ricco patrimonio culturale e un forte senso di comunità, tramandato di generazione in generazione.

In Brasile il cognome Segall è strettamente legato al mondo dell'arte, poiché è il cognome del famoso pittore brasiliano Lasar Segall. Lasar Segall è stato una figura di spicco del movimento modernista in Brasile ed è noto per i suoi dipinti espressivi ed emotivi che esplorano temi di migrazione, identità e giustizia sociale. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sul mondo dell'arte e continua a ispirare artisti e amanti dell'arte in tutto il mondo.

In Canada, il cognome Segall è associato all'eredità e alla storia franco-canadese. Il cognome potrebbe essere stato portato dai coloni francesi che arrivarono nel paese durante i secoli XVII e XVIII. Questi coloni hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo della società e della cultura canadese, e i loro discendenti continuano a preservare e celebrare le loro radici franco-canadesi.

In Israele, il cognome Segall è un simbolo di resilienza e forza, come si trova spesso tra le famiglie ebree che hanno superato avversità e difficoltà. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati ebrei che arrivarono nel paese all'inizio del XX secolo, in fuga dalle persecuzioni e in cerca di una vita migliore. Queste famiglie hanno costruito una vivace comunità in Israele e hanno dato un contributo significativo alla vita culturale, economica e politica del paese.

Nel complesso, il cognome Segall è un cognome affascinante e sfaccettato che ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Europa alla sua diffusione nelle Americhe, in Africa eAustralia, il cognome Segall ha toccato la vita di innumerevoli individui e famiglie in tutto il mondo. Che sia un ricordo di un'orgogliosa eredità, un legame con un famoso antenato o semplicemente un nome unico e interessante, il cognome Segall continua a incuriosire e ispirare coloro che lo portano.

Il cognome Segall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Segall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Segall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Segall

Vedi la mappa del cognome Segall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Segall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Segall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Segall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Segall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Segall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Segall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Segall nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2179)
  2. Brasile Brasile (235)
  3. Canada Canada (157)
  4. Francia Francia (130)
  5. Inghilterra Inghilterra (70)
  6. Sudafrica Sudafrica (64)
  7. Israele Israele (48)
  8. Danimarca Danimarca (45)
  9. Argentina Argentina (34)
  10. Australia Australia (31)
  11. Austria Austria (30)
  12. Cile Cile (25)
  13. Germania Germania (22)
  14. Svezia Svezia (19)
  15. Messico Messico (16)