Cognome Segesser

La storia del cognome Segesser

Il cognome Segesser ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere ricondotte a più regioni, tra cui Svizzera, Argentina, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Brasile, Austria, Canada, Germania e Svezia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul cognome Segesser e sul suo significato nelle rispettive culture.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Segesser è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 27. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia svizzera ed è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Segesser potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella società svizzera, forse ricoprendo posizioni di potere o influenza.

Argentina

L'Argentina ha anche una forte presenza del cognome Segesser, con un tasso di incidenza di 24. Ciò indica che il cognome ha lasciato il segno nella cultura e nella società argentina. La famiglia Segesser in Argentina potrebbe essere stata coinvolta in vari settori o occupazioni, contribuendo allo sviluppo e alla crescita del Paese.

Stati Uniti

Il cognome Segesser si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 24. Ciò suggerisce che la famiglia Segesser è presente nella società americana e potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. Il cognome Segesser potrebbe essersi evoluto nel tempo negli Stati Uniti, adattandosi agli usi e alle tradizioni americane.

Francia

In Francia, il cognome Segesser ha un tasso di incidenza di 21, indicando che il cognome ha origini francesi ed è stato tramandato attraverso famiglie francesi. La famiglia Segesser in Francia potrebbe essere stata coinvolta in vari movimenti culturali o sociali, contribuendo alla ricca storia del paese.

Inghilterra

Con un tasso di incidenza pari a 9 in Inghilterra, il cognome Segesser è presente nella cultura e nella società inglese. La famiglia Segesser in Inghilterra potrebbe aver fatto parte dell'aristocrazia del paese o essere stata coinvolta in varie industrie o occupazioni, plasmando la storia del paese a modo suo.

Brasile

Nonostante un tasso di incidenza inferiore a 2 in Brasile, il cognome Segesser è ancora presente nella cultura brasiliana. La famiglia Segesser in Brasile potrebbe essere immigrata nel paese da un'altra regione, portando con sé i propri usi e costumi. Potrebbero essersi adattati alla società brasiliana, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.

Austria, Canada, Germania e Svezia

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Austria, Canada, Germania e Svezia, il cognome Segesser è meno comune in questi paesi ma mantiene comunque un significato nelle rispettive culture. La famiglia Segesser in questi paesi potrebbe aver avuto esperienze e storie uniche, contribuendo alla diversità delle loro società.

Il significato del cognome Segesser

Il cognome Segesser ha un significato unico in ciascuno dei paesi in cui si trova. La storia familiare e l'impatto culturale del cognome Segesser hanno plasmato l'identità delle persone che portano il nome. Attraverso il proprio contributo alla società, il coinvolgimento in eventi storici o la preservazione delle tradizioni, la famiglia Segesser ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si è stabilita.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare la storia e la prevalenza di cognomi come Segesser nei diversi paesi. Ogni cognome racconta una storia di migrazione, adattamento e scambio culturale, arricchendo la nostra comprensione del diverso arazzo della storia umana.

Approfondendo le origini e l'incidenza di cognomi come Segesser, otteniamo un apprezzamento più profondo per la complessa rete di connessioni che ci uniscono come comunità globale. Il cognome Segesser, con la sua presenza diffusa e la sua ricca storia, testimonia l'eredità duratura dei cognomi e il loro impatto sul nostro mondo.

Il cognome Segesser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Segesser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Segesser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Segesser

Vedi la mappa del cognome Segesser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Segesser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Segesser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Segesser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Segesser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Segesser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Segesser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Segesser nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (27)
  2. Argentina Argentina (24)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  4. Francia Francia (21)
  5. Inghilterra Inghilterra (9)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Svezia Svezia (1)