Il cognome Segni ha una storia lunga e affascinante che attraversa più paesi e culture. Si sa che questo cognome ha avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni Toscana ed Emilia-Romagna. Si ritiene che il cognome Segni sia di origine latina, derivato dalla parola "signum" che significa "segno" o "segno". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva un segno o un segno distintivo che lo distingueva dagli altri.
In Italia il cognome Segni si trova più comunemente nelle regioni Toscana ed Emilia-Romagna. L'incidenza di questo cognome in Italia è relativamente bassa rispetto ad altri paesi, con solo 165 casi documentati. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Segni riveste un notevole significato storico e culturale in Italia.
È interessante notare che il cognome Segni si trova anche in Estonia, dove è più comunemente scritto come Sägni. L'Estonia ha la più alta incidenza del cognome Segni, con 9.048 casi documentati. La presenza del cognome Segni in Estonia suggerisce una possibile migrazione o un collegamento storico tra l'Estonia e l'Italia.
In Bhutan, il cognome Segni è scritto come སེལ་ནགས་ e ha un'incidenza relativamente bassa di 1.574 casi. La presenza del cognome Segni in Bhutan evidenzia la portata globale di questo cognome e la sua capacità di trascendere confini e culture.
In Tunisia il cognome Segni si riscontra con un'incidenza di 442 casi. La presenza del cognome Segni in Tunisia suggerisce un potenziale legame storico tra la Tunisia e l'Italia, forse attraverso modelli commerciali o migratori.
Oltre a Italia, Estonia, Bhutan e Tunisia, il cognome Segni si trova anche in molti altri paesi del mondo. Questi paesi includono Benin (193 casi), Stati Uniti (44 casi), Francia (24 casi), Argentina (16 casi), Inghilterra (7 casi), Canada (4 casi), Camerun (3 casi), Cina (3 casi), Costa d'Avorio (2 casi), Israele (2 casi), Paesi Bassi (2 casi), Svizzera (1 caso), Costa Rica (1 caso), Germania (1 caso), Spagna (1 caso), Islanda ( 1 caso), Filippine (1 caso), Qatar (1 caso) e Russia (1 caso).
Il cognome Segni porta con sé una ricca storia e un significato culturale che trascende confini e lingue. Dalle sue origini latine alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Segni ha lasciato un segno sulla scena mondiale. Che sia in Italia, Estonia, Bhutan, Tunisia o in qualsiasi altro paese, il cognome Segni rimane una testimonianza dell'interconnessione della storia umana e dell'eredità duratura dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Segni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Segni è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Segni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Segni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Segni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Segni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Segni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Segni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.