Il cognome Segrera è di origine spagnola ed è classificato come cognome toponomastico, ovvero deriva da un toponimo specifico. In questo caso, si ritiene che il cognome Segrera abbia avuto origine da una città o villaggio chiamato Segrera in Spagna. I cognomi toponomastici venivano comunemente dati agli individui per identificare la loro casa ancestrale o il luogo di origine.
A causa della natura toponomastica del cognome Segrera, è probabile che le persone che portano questo cognome possano far risalire i loro antenati alla città di Segrera in Spagna. Questa città potrebbe essere stata un luogo significativo per i primi antenati della famiglia Segrera, portandoli ad adottare il nome come mezzo per identificare il loro lignaggio.
Il cognome Segrera ha una lunga storia, con testimonianze di individui che portano questo cognome risalenti a secoli fa. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, i dati storici indicano che il cognome era presente in varie regioni del mondo.
In Colombia, il cognome Segrera ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 582. Ciò suggerisce che il cognome è stato relativamente comune in Colombia nel corso della storia, indicando un forte legame ancestrale con il paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Segrera è stato registrato con un tasso di incidenza di 126. Ciò indica che le persone con il cognome Segrera sono emigrate negli Stati Uniti e hanno stabilito radici nel paese, contribuendo al diverso arazzo culturale dell'America .
Non sorprende che il cognome Segrera sia prevalente in Spagna, con un tasso di incidenza di 93. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde in Spagna, probabilmente originario della città di Segrera o delle aree circostanti del paese.
Il cognome Segrera è presente anche a Cuba e in Venezuela, con entrambi i paesi che hanno un tasso di incidenza di 78. Ciò indica una storia condivisa di migrazione e insediamento tra queste regioni, con individui che portano il cognome Segrera che hanno lasciato il segno in entrambi i paesi.
Sebbene meno comune, il cognome Segrera può essere trovato anche in altri paesi come Panama, Repubblica Dominicana, Argentina, Messico, Canada, Brasile, Costa Rica, Germania ed Ecuador. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, la presenza del cognome Segrera dimostra la portata globale di questo nome ancestrale.
Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Segrera hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un impatto duraturo sulla società. Anche se potrebbero non esserci così tante figure famose con il cognome Segrera rispetto ad altri cognomi comuni, ci sono comunque individui importanti che hanno reso onore al nome.
Un individuo notevole con il cognome Segrera è Fernando Segrera, un rinomato artista noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Nato in Spagna, Fernando Segrera ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e le sue tecniche innovative, guadagnandosi un posto tra i grandi del mondo dell'arte.
Isabel Segrera è un'altra figura notevole con il cognome Segrera, una scienziata pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha rivoluzionato la nostra comprensione del DNA e dell'eredità genetica, aprendo la strada a futuri progressi nel campo della biotecnologia.
Antonio Segrera è stato un importante politico e attivista per i diritti umani che ha combattuto instancabilmente per la giustizia sociale e l'uguaglianza. Il suo lavoro di sensibilizzazione ha portato a cambiamenti politici significativi che hanno portato benefici alle comunità emarginate, lasciando un'eredità duratura di progresso e inclusività.
In qualità di esperto di cognomi, è affascinante approfondire le origini e la distribuzione di un cognome unico come Segrera. Attraverso documenti storici e analisi dei dati, possiamo tracciare il viaggio della famiglia Segrera attraverso diversi paesi e generazioni, facendo luce sul loro ricco patrimonio e sui contributi alla società. Il cognome Segrera testimonia l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo, evidenziando la diversità e la resilienza dell'esperienza umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Segrera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Segrera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Segrera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Segrera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Segrera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Segrera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Segrera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Segrera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.