Cognome Seleme

Le origini del cognome Seleme

Il cognome Seleme ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origini antichissime, con diverse varianti di ortografia e pronuncia. Nel corso della storia, il cognome Seleme si è evoluto e diffuso in diverse regioni, diventando un cognome comune in diversi paesi. Esploriamo più in dettaglio le origini e il significato del cognome Seleme.

Contesto storico

Si ritiene che il cognome Seleme abbia avuto origine in Sud Africa, con un'alta incidenza di 1005 registrata nel paese. Si pensa che derivi da una parola o da un nome con un significato o un significato specifico nella lingua o nella cultura locale. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome potrebbero essere attribuite alla sua migrazione e adattamento nelle diverse regioni nel corso del tempo.

In Brasile, il cognome Seleme ha un'incidenza significativa di 693, indicando una popolazione numerosa con lo stesso cognome. Ciò suggerisce una forte presenza e storia della famiglia Seleme in Brasile, con radici che risalgono a generazioni. Il cognome Seleme in Brasile può essere associato a storie e tradizioni uniche, che contribuiscono alla sua prevalenza nel paese.

Presenza in altri paesi

Oltre al Sud Africa e al Brasile, il cognome Seleme si trova anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. In Argentina il cognome ha un'incidenza registrata di 468, indicando una presenza della famiglia Seleme nel paese. Allo stesso modo, il Cile ha un'incidenza minore di 106, ma riflette comunque l'esistenza del cognome Seleme nella regione.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Seleme ha un'incidenza modesta pari a 69, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome. Ciò indica che la famiglia Seleme ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Significato culturale

Il cognome Seleme può avere un significato culturale e pratiche tradizionali ad esso associati in diversi paesi. Potrebbe essere legato a specifici rituali, cerimonie o eventi storici che hanno plasmato nel tempo l'identità della famiglia Seleme. Comprendere il contesto culturale del cognome Seleme in varie regioni può fornire informazioni sul suo significato e sul suo impatto sulle comunità locali.

Con una presenza in paesi come il Sud Africa, Brasile, Argentina e Stati Uniti, il cognome Seleme ha un patrimonio culturale diversificato che riflette la natura globale dei cognomi. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia di Seleme nelle diverse regioni dimostrano la flessibilità e l'adattabilità dei cognomi mentre si evolvono e si diffondono nel mondo.

Eredità continua

Nonostante la sua lunga storia e la presenza in più paesi, il cognome Seleme continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità e importanza all'interno della famiglia. Gli individui con il cognome Seleme possono avere un forte senso di identità e tradizione legato al proprio cognome, portando avanti l'eredità e le storie ad essa associate.

Mentre la famiglia Seleme cresce e si espande in diverse regioni e paesi, il cognome continua a essere una caratteristica importante nella genealogia e nella storia familiare. Che si trovi in ​​Sud Africa, Brasile, Argentina o negli Stati Uniti, il cognome Seleme rappresenta un lignaggio condiviso e un collegamento tra individui con lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome Seleme è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e della loro capacità di trascendere confini e culture. Con una ricca storia e una presenza diffusa, la famiglia Seleme continua a lasciare il segno nel mondo, incarnando la diversità e l'interconnessione dei cognomi in diversi paesi e regioni.

Il cognome Seleme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Seleme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Seleme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Seleme

Vedi la mappa del cognome Seleme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Seleme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Seleme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Seleme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Seleme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Seleme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Seleme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Seleme nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1005)
  2. Brasile Brasile (693)
  3. Argentina Argentina (468)
  4. Cile Cile (106)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  7. Botswana Botswana (28)
  8. Messico Messico (25)
  9. Lesotho Lesotho (24)
  10. Bolivia Bolivia (5)
  11. Cuba Cuba (5)
  12. Venezuela Venezuela (4)
  13. Mozambico Mozambico (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Irlanda Irlanda (3)
  16. Spagna Spagna (2)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Zambia Zambia (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Bahamas Bahamas (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  23. Algeria Algeria (1)
  24. Egitto Egitto (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Giordania Giordania (1)
  27. Libano Libano (1)
  28. Mauritania Mauritania (1)
  29. Nigeria Nigeria (1)
  30. Perù Perù (1)
  31. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  32. Russia Russia (1)