Cognome Selvatico

La storia del cognome Selvatico

Il cognome Selvatico ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con origini radicate in Italia, questo cognome si è diffuso in varie regioni e si è evoluto nel tempo. È affascinante ripercorrere il viaggio del cognome Selvatico ed esplorarne il significato nelle diverse culture.

Italia: la città natale di Selvatico

L'Italia è il luogo di origine del cognome Selvatico e occupa un posto di rilievo nella storia italiana. Il nome stesso deriva dalla parola italiana "selvatico", che significa selvaggio o indomito. Ciò suggerisce un legame con la natura o un ambiente selvaggio, riflettendo le caratteristiche del portatore del cognome.

L'incidenza del cognome Selvatico in Italia è significativa, con oltre 500 occorrenze segnalate. Ciò indica che il nome è presente nella società italiana da molte generazioni, forse risalente a tempi antichi. Le radici italiane del cognome Selvatico sono forti e continua a essere parte integrante del patrimonio culturale del Paese.

Diffusione Globale di Selvatico

Sebbene l'Italia possa essere la culla del cognome Selvatico, la sua influenza si è estesa ben oltre i suoi confini. Paesi come Brasile, Spagna, Francia e Stati Uniti hanno tutti registrato casi del cognome Selvatico, anche se in numero minore rispetto all'Italia.

In Brasile l'incidenza del cognome Selvatico è significativa, con oltre 90 occorrenze segnalate. Ciò indica che il nome ha trovato casa nella società brasiliana ed è diventato parte del variegato panorama culturale del paese. Lo stesso si può dire per Spagna, Francia e Stati Uniti, dove il cognome Selvatico ha lasciato il segno.

Casi Unici di Selvatico

Sebbene il cognome Selvatico possa essere più comune in alcuni paesi, ci sono anche casi in cui appare in luoghi meno attesi. Ad esempio, paesi come Australia, Argentina, Svizzera e Regno Unito hanno tutti segnalato la presenza del cognome Selvatico, anche se in numero minore.

Questi casi unici del cognome Selvatico dimostrano che ha una presenza globale e non è limitata a regioni specifiche. La diversità di culture e lingue in cui appare il nome evidenzia la sua adattabilità e rilevanza in vari contesti.

L'eredità di Selvatico

Come cognome con radici in Italia e presenza in paesi di tutto il mondo, Selvatico ha un'eredità che abbraccia generazioni. È un nome che porta con sé un senso di storia, tradizione e significato culturale.

Che sia in Italia, Brasile, Spagna o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome Selvatico, serve a ricordare la natura interconnessa del nostro mondo. La storia di Selvatico è una storia di migrazione, adattamento e resistenza, una testimonianza del potere duraturo dei cognomi di collegarci al nostro passato.

Il cognome Selvatico nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Selvatico, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Selvatico è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Selvatico

Vedi la mappa del cognome Selvatico

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Selvatico nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Selvatico, per ottenere le informazioni precise di tutti i Selvatico che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Selvatico, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Selvatico si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Selvatico è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Selvatico nel mondo

.
  1. Italia Italia (504)
  2. Brasile Brasile (92)
  3. Spagna Spagna (32)
  4. Francia Francia (11)
  5. Paraguay Paraguay (7)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  7. Australia Australia (6)
  8. Argentina Argentina (4)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Monaco Monaco (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Singapore Singapore (1)
  14. Austria Austria (1)