Cognome Semprún

Il cognome Semprún è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 26 casi documentati in Venezuela, Spagna, Stati Uniti, Argentina, Messico e Perù, il cognome Semprún ha una ricca storia e un significato culturale in ciascuna di queste regioni.

Origine del cognome Semprún

Il cognome Semprún ha radici in Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola latina "semper", che significa "sempre", e dalla parola spagnola "un", che significa "uno". Ciò suggerisce che il cognome Semprún potrebbe essere stato originariamente utilizzato per indicare qualcuno che era risoluto, costante o sempre affidabile.

Spagna

In Spagna, il cognome Semprún è relativamente comune, con un'incidenza di 10 casi registrati. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie spagnole, e ogni nuova generazione porta avanti l'orgogliosa tradizione del cognome Semprún.

Venezuela

Il Venezuela ha la più alta incidenza del cognome Semprún, con un totale di 11 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome Semprún abbia una presenza significativa nella società venezuelana e potrebbe essere stato portato nel paese da coloni o immigrati spagnoli.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 2 casi registrati, il cognome Semprún è relativamente raro negli Stati Uniti. È possibile che le persone con il cognome Semprún negli Stati Uniti abbiano antenati emigrati dalla Spagna o da altri paesi in cui il nome è più comune.

Argentina, Messico e Perù

Argentina, Messico e Perù hanno ciascuno un'incidenza di 1 caso registrato del cognome Semprún. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così diffuso come in Spagna o in Venezuela, la sua presenza suggerisce che gli individui con il cognome Semprún abbiano lasciato il segno in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Semprún

Anche se il cognome Semprún potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Jorge Semprún, uno scrittore e politico spagnolo noto per i suoi contributi alla letteratura e il suo coinvolgimento nella guerra civile spagnola.

Un'altra figura notevole con il cognome Semprún è Carlos Semprún Maura, un diplomatico e politico spagnolo che ha servito come ministro degli Affari esteri spagnolo negli anni '90. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Semprún e hanno contribuito alla sua eredità nei paesi in cui è presente.

Conclusione

Il cognome Semprún è un cognome unico e affascinante che ha origine in Spagna e si è diffuso in paesi di tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 26 casi documentati, il cognome Semprún ha una ricca storia e un significato culturale in ciascuna delle regioni in cui è presente. Personaggi illustri con il cognome Semprún hanno contribuito alla sua eredità e hanno contribuito a dare riconoscimento al nome. Nel complesso, il cognome Semprún è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Semprún nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Semprún, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Semprún è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Semprún

Vedi la mappa del cognome Semprún

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Semprún nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Semprún, per ottenere le informazioni precise di tutti i Semprún che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Semprún, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Semprún si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Semprún è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Semprún nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (11)
  2. Spagna Spagna (10)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Messico Messico (1)
  6. Perù Perù (1)