Cognome Serranos

Serranos: una guida completa al cognome

Quando si tratta di cognomi, uno che racchiude una storia intrigante e un significato culturale è il cognome "Serranos". Questo cognome ha radici in vari paesi, con diversi livelli di prevalenza. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Serranos nel mondo.

Origini e significato

Il cognome Serranos ha le sue origini nelle lingue spagnola e portoghese, deriva dalla parola "serrano", che significa "abitante delle montagne" o "persona delle montagne". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero provenire da regioni montuose, come i Pirenei in Spagna o la Serra da Estrela in Portogallo.

Il significato di essere associato alle montagne in un cognome indica una connessione con la natura, la robustezza e la resilienza. Ciò implica che gli individui con il cognome Serranos potrebbero essere stati robusti e intraprendenti, caratteristiche spesso attribuite a coloro che vivono in zone montuose.

Distribuzione

In Spagna

Non sorprende che il cognome Serranos sia più diffuso in Spagna, con un tasso di incidenza di 128. Ciò indica che un numero significativo di individui in Spagna porta il cognome Serranos, sottolineando ulteriormente le sue origini spagnole. Il cognome può essere particolarmente diffuso nelle regioni con terreno montuoso, riflettendone il significato etimologico.

Negli Stati Uniti

Sebbene non sia così diffuso come in Spagna, il cognome Serranos si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 15. Ciò suggerisce che ci sono individui di origine o discendenza ispanica che portano il cognome Serranos negli Stati Uniti. al diverso arazzo culturale del paese e all'influenza dei cognomi spagnoli all'interno della sua popolazione.

In Messico, Colombia, Venezuela, Argentina, Cuba, Italia, Lussemburgo ed El Salvador

Sebbene meno comune che in Spagna o negli Stati Uniti, il cognome Serranos è presente anche in Messico, Colombia, Venezuela, Argentina, Cuba, Italia, Lussemburgo ed El Salvador, con tassi di incidenza variabili che vanno da 1 a 12. Questo indica che individui con il cognome Serranos si sono stabiliti in questi paesi o hanno antenati legati a queste regioni, contribuendo alla dispersione del cognome oltre le sue origini spagnole e portoghesi.

Personaggi famosi con il cognome Serranos

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Serranos che hanno lasciato il segno in vari campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Serranos.

Arturo Serranos

Arturo Serranos, un rinomato pittore spagnolo noto per i suoi paesaggi raffiguranti regioni montuose, catturò la bellezza e la robustezza dei suoi dintorni con abilità e precisione. Le sue opere continuano a ispirare gli appassionati d'arte di tutto il mondo.

Isabel Serranos

Isabel Serranos, attivista e ambientalista colombiana, ha dedicato la sua vita a preservare la bellezza naturale delle montagne della sua terra natale. I suoi sforzi nella conservazione le sono valsi il riconoscimento sia a livello locale che internazionale.

Marcello Serranos

Marcelo Serranos, uno chef italiano con la passione per la creazione di piatti ispirati alla cucina di montagna, si è guadagnato un seguito per le sue ricette innovative e deliziose. Le sue creazioni culinarie mettono in risalto i sapori e le tradizioni delle regioni montuose.

Conclusione

Il cognome Serranos porta con sé una ricca storia, significato e distribuzione che si estende in più paesi. Dalle sue origini in Spagna e Portogallo alla sua presenza negli Stati Uniti, Messico, Colombia, Venezuela, Argentina, Cuba, Italia, Lussemburgo ed El Salvador, il cognome Serranos funge da testimonianza dell'interconnessione delle culture e dell'eredità duratura di abitanti delle montagne.

Il cognome Serranos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Serranos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Serranos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Serranos

Vedi la mappa del cognome Serranos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Serranos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Serranos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Serranos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Serranos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Serranos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Serranos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Serranos nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (128)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  3. Messico Messico (12)
  4. Colombia Colombia (10)
  5. Venezuela Venezuela (4)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Cuba Cuba (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  10. El Salvador El Salvador (1)