Cognome Sertorio

Il cognome Sertorio è un nome affascinante che ha una ricca storia ed è associato a vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Sertorio nei diversi paesi.

Origini del cognome Sertorio

Il cognome Sertorio è di origine latina e deriva dalla parola latina "Sertorius", che significa qualcuno abile con la lancia o il giavellotto. Il nome Sertorio era utilizzato nell'antica Roma ed era associato a guerrieri e soldati noti per il loro valore e coraggio in battaglia.

Significati del cognome Sertorio

Il cognome Sertorio è simbolo di forza, coraggio e determinazione. Gli individui che portano questo cognome sono spesso percepiti come volitivi e resilienti, con un forte senso di lealtà verso la propria famiglia e comunità. Il nome Sertorio incarna le qualità di un guerriero e indica una persona pronta ad affrontare le sfide a testa alta.

Distribuzione del Cognome Sertorio

Brasile

In Brasile, il cognome Sertorio è relativamente comune, con un'incidenza di 1042 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Sertorio in Brasile può essere fatta risalire al periodo coloniale quando i coloni portoghesi migrarono nella regione. Il cognome Sertorio si trova in varie regioni del Brasile, con concentrazioni in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia.

Italia

In Italia il cognome Sertorio ha un'incidenza di 274 individui. Il cognome Sertorio si trova prevalentemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia e Piemonte. La presenza del cognome Sertorio in Italia può essere collegata a migrazioni storiche e rapporti commerciali tra l'Italia e altri paesi europei.

Messico

In Messico il cognome Sertorio ha un'incidenza di 65 individui. La presenza del cognome Sertorio in Messico può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e all'afflusso di coloni europei nella regione. Il cognome Sertorio si trova in varie parti del Messico, con concentrazioni in città come Città del Messico, Guadalajara e Monterrey.

Portogallo

In Portogallo il cognome Sertorio ha un'incidenza di 47 individui. La presenza del cognome Sertorio in Portogallo può essere collegata ai legami storici tra il Portogallo e altri paesi europei, nonché alle migrazioni all'interno della penisola iberica. Il cognome Sertorio si trova in regioni come Lisbona, Porto e Coimbra.

Argentina

In Argentina il cognome Sertorio ha un'incidenza di 45 individui. La presenza del cognome Sertorio in Argentina può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'afflusso di immigrati europei nella regione. Il cognome Sertorio si trova in città come Buenos Aires, Córdoba e Rosario.

Francia

In Francia il cognome Sertorio ha un'incidenza di 37 individui. La presenza del cognome Sertorio in Francia può essere collegata a migrazioni storiche e rapporti commerciali tra la Francia e altri paesi europei. Il cognome Sertorio si trova in regioni come Île-de-France, Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Occitania.

Australia

In Australia il cognome Sertorio ha un'incidenza di 28 individui. La presenza del cognome Sertorio in Australia può essere collegata all'insediamento europeo e alla migrazione nella regione. Il cognome Sertorio si trova in varie città e stati dell'Australia, con concentrazioni a Melbourne, Sydney e Brisbane.

Uruguay

In Uruguay il cognome Sertorio ha un'incidenza di 21 individui. La presenza del cognome Sertorio in Uruguay può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'afflusso di immigrati europei nella regione. Il cognome Sertorio si trova in città come Montevideo, Salto e Paysandú.

Svizzera

In Svizzera il cognome Sertorio ha un'incidenza di 17 individui. La presenza del cognome Sertorio in Svizzera può essere collegata a migrazioni storiche e rapporti commerciali tra la Svizzera e altri paesi europei. Il cognome Sertorio si trova in regioni come Zurigo, Ginevra e Berna.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Sertorio ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 3 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Sertorio negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi europei. Il cognome Sertorio si trova in stati come California, Texas e New York.

Altri Paesi

Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Sertorio si trova anche in alcuni altri paesi, tra cui Germania, Spagna, Cina, Monaco, Mozambico, Paraguay, Russia, Tunisia e Venezuela. La presenza del cognome Sertorio in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche, rapporti commerciali e diplomaticilegami con altre nazioni.

Il cognome Sertorio occupa un posto unico nel mondo dei cognomi, con una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. Le persone che portano il cognome Sertorio possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità associata al loro cognome.

Il cognome Sertorio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sertorio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sertorio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sertorio

Vedi la mappa del cognome Sertorio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sertorio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sertorio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sertorio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sertorio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sertorio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sertorio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sertorio nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1042)
  2. Italia Italia (274)
  3. Messico Messico (65)
  4. Portogallo Portogallo (47)
  5. Argentina Argentina (45)
  6. Francia Francia (37)
  7. Australia Australia (28)
  8. Uruguay Uruguay (21)
  9. Svizzera Svizzera (17)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Germania Germania (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Cina Cina (1)
  14. Monaco Monaco (1)
  15. Mozambico Mozambico (1)
  16. Paraguay Paraguay (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Tunisia Tunisia (1)
  19. Venezuela Venezuela (1)