Il cognome Setti è di origine italiana, derivante dal nome personale Settimo, che significa "settimo" in italiano. Si ritiene che questo cognome fosse originariamente utilizzato per denotare il settimo figlio di una famiglia, o qualcuno nato il settimo giorno della settimana. Il nome Settimo affonda le sue radici nella parola latina "septimus", che significa anche "settimo". Nel corso del tempo il nome personale Settimo si è evoluto nel cognome Setti, in uso ancora oggi.
Come previsto, il cognome Setti è più diffuso in Italia, dove ha avuto origine. Con un'incidenza di 4.407 in Italia, il cognome Setti ha una forte presenza nel Paese. È probabile che molte persone con il cognome Setti possano far risalire i loro antenati all'Italia, dove i loro antenati adottarono il nome basandosi sul nome personale Settimo.
Sebbene il cognome Setti sia più comune in Italia, si trova anche in altri paesi del mondo. Alcuni dei paesi con notevoli incidenze del cognome Setti includono India (5.319), Algeria (5.231), Marocco (2.690), Brasile (2.597) e Francia (514). Questi numeri riflettono la migrazione di individui con il cognome Setti in diverse parti del mondo, dove hanno stabilito le loro famiglie e hanno continuato a tramandare il proprio cognome di generazione in generazione.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Setti che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Giovanni Setti, un poeta e scrittore italiano noto per le sue opere sull'amore e il romanticismo. Un'altra figura di spicco con il cognome Setti è Maria Setti, una famosa cantante lirica brasiliana che ha affascinato il pubblico con la sua voce potente.
Nei tempi moderni, ci sono ancora molte persone con il cognome Setti che possono far risalire le loro radici alla famiglia Settimo originaria in Italia. Questi discendenti hanno portato avanti l'eredità dei loro antenati, portando avanti l'orgogliosa tradizione del cognome Setti. Che risiedano in Italia o siano emigrati in altre parti del mondo, la famiglia Setti continua a prosperare e a lasciare il segno nella società.
Un fatto interessante riguardo al cognome Setti è che è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Con un'incidenza di soli 242 negli Stati Uniti e 125 in Spagna, il cognome Setti non è diffuso come gli altri. Tuttavia, questa rarità si aggiunge alla mistica e all'intrigo che circondano il nome, rendendolo ancora più speciale per coloro che lo portano.
Il cognome Setti porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia secoli. Dalle origini in Italia alla presenza nei paesi di tutto il mondo, la famiglia Setti ha lasciato un segno indelebile nella società. Attraverso i loro contributi in vari campi e la loro continua presenza nei tempi moderni, i discendenti della famiglia Setti continuano a onorare la loro eredità e a sostenere l'orgogliosa tradizione del loro cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Setti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Setti è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Setti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Setti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Setti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Setti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Setti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Setti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.