Cognome Sez

La storia del cognome 'Sez'

Il cognome "Sez" è un cognome unico e intrigante che ha una presenza relativamente piccola in vari paesi del mondo. Nonostante il suo basso tasso di incidenza rispetto ad altri cognomi, la storia e le origini del cognome "Sez" hanno suscitato l'interesse di molti genealogisti ed esperti di cognomi.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome "Sez" abbia avuto origine in Turchia, dove ha il tasso di incidenza più alto, pari a 45. L'influenza turca sul cognome "Sez" è evidente nella pronuncia e nell'ortografia, che potrebbero essere state adattate nel tempo man mano che si diffondeva in altri paesi.

In Iran, il cognome "Sez" ha un tasso di incidenza pari a 24, indicando una presenza significativa nel paese. L'influenza iraniana sul cognome "Sez" si riflette nelle somiglianze culturali e linguistiche tra Turchia e Iran, suggerendo un possibile legame storico tra i due paesi.

Anche l'Argentina, con un tasso di incidenza pari a 11, conta un notevole numero di individui con il cognome 'Sez'. La presenza del cognome "Sez" in Argentina può essere attribuita ai modelli di immigrazione e ai legami storici tra Turchia e Argentina.

Diffusione del cognome

Nonostante le sue origini in Turchia e Iran, il cognome "Sez" si è diffuso anche in altri paesi. Francia, Emirati Arabi Uniti, Canada e Uganda hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome "Sez", indicando la sua presenza in diverse regioni del mondo.

La Francia, con un tasso di incidenza pari a 5, ha un numero relativamente piccolo di individui con il cognome "Sez". L'influenza francese sul cognome 'Sez' è meno marcata rispetto a Turchia e Iran, ma è comunque un aspetto interessante da considerare quando si studia la diffusione del cognome.

Gli Emirati Arabi Uniti, il Canada e l'Uganda hanno ciascuno un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza minima del cognome "Sez" in questi paesi. Tuttavia, il fatto che il cognome "Sez" abbia raggiunto questi paesi evidenzia i suoi modelli migratori e il modo in cui i cognomi possono viaggiare e adattarsi nel tempo.

Significato del cognome 'Sez'

Anche se il cognome "Sez" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, la sua storia e le sue origini uniche lo rendono un intrigante oggetto di studio per genealogisti ed esperti di cognomi. La diffusione del cognome "Sez" in vari paesi del mondo serve a ricordare l'interconnessione delle popolazioni globali e i modi in cui i cognomi possono riflettere legami culturali e storici.

Approfondindo la storia e le origini del cognome "Sez", i ricercatori possono scoprire una grande quantità di informazioni sui modelli migratori, sui collegamenti storici tra paesi e sui modi in cui i cognomi si evolvono e si adattano nel tempo. Il cognome "Sez" può avere un'incidenza relativamente piccola, ma la sua importanza nello studio dei cognomi non può essere sottovalutata.

Nel complesso, il cognome "Sez" è un argomento di studio affascinante che offre preziosi spunti sulle complessità della ricerca sui cognomi e sui modi in cui i cognomi possono far luce sulla nostra storia e sul nostro patrimonio condiviso.

Il cognome Sez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sez

Vedi la mappa del cognome Sez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sez nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (45)
  2. Iran Iran (24)
  3. Argentina Argentina (11)
  4. Francia Francia (5)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Uganda Uganda (1)