Cognome Sgobbi

Le origini del cognome Sgobbi

Il cognome Sgobbi è un cognome unico e interessante che ha radici in più paesi del mondo. Si trova più comunemente in Brasile, dove ha un'incidenza di 452. È prevalente anche in Italia, con un'incidenza di 233. Inoltre, ci sono un numero minore di individui con il cognome Sgobbi negli Stati Uniti, Ecuador, Inghilterra, Giappone e Paesi Bassi.

Brasile

In Brasile, il cognome Sgobbi è relativamente comune, con 452 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente portarono con sé il cognome dalla loro terra d'origine in Italia.

Col passare del tempo, il cognome Sgobbi si è affermato in Brasile, con le famiglie che si tramandano il nome di generazione in generazione. Oggi, individui con il cognome Sgobbi si possono trovare in tutto il Paese, con concentrazioni in aree con un'elevata popolazione di discendenti italiani.

Italia

In Italia il cognome Sgobbi ha un'incidenza di 233. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare in Lombardia ed Emilia-Romagna. Le origini del cognome in Italia si possono far risalire alla lingua longobarda, dove "sgòbb" significa "disordinato" o "disordinato".

Si ritiene che il cognome Sgobbi possa essere nato come soprannome per qualcuno che veniva percepito come disordinato o disordinato. Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essere diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Sgobbi sia meno diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di soli 4 casi, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono nel paese. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati italiani arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Dato il numero limitato di individui con il cognome Sgobbi negli Stati Uniti, è possibile che questi individui facciano parte di una rete familiare molto unita che ha preservato la loro eredità e cognome italiani nel corso degli anni.

Altri Paesi

Al di fuori di Brasile, Italia e Stati Uniti, ci sono un numero minore di individui con il cognome Sgobbi in Ecuador, Inghilterra, Giappone e Paesi Bassi. Questi individui probabilmente hanno storie e storie uniche che hanno portato alla conservazione del cognome nei rispettivi paesi.

Nel complesso, il cognome Sgobbi è un cognome affascinante con radici in più paesi del mondo. Serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni, mostrando come nomi e identità possano viaggiare attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Sgobbi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sgobbi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sgobbi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sgobbi

Vedi la mappa del cognome Sgobbi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sgobbi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sgobbi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sgobbi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sgobbi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sgobbi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sgobbi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sgobbi nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (452)
  2. Italia Italia (233)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Ecuador Ecuador (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Giappone Giappone (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)