Il cognome Sheldon ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dall'inglese antico, con il prefisso "scelf" che significa ripiano o sporgenza, e il suffisso "dun" che significa collina. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati associati alla vita vicino a una collina o a una sporgenza.
Il cognome è apparso per la prima volta negli Stati Uniti, con un'alta incidenza di 26.777 individui che portavano il cognome Sheldon. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nella società americana, con molte famiglie che portano orgogliosamente il nome come simbolo della loro eredità.
Nel Regno Unito è prevalente anche il cognome Sheldon, con un'incidenza di 8.605 individui. Ciò indica che il nome ha una lunga storia nel Regno Unito, con molte famiglie che tramandano il cognome di generazione in generazione.
In Inghilterra il cognome Sheldon è particolarmente diffuso, con un'incidenza elevata su 8.605 individui. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella società inglese, con molte famiglie che fanno risalire il loro lignaggio ai portatori originali del nome.
Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Sheldon si trova anche in altri paesi come Canada, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda. Ciò indica che il nome si è diffuso in tutto il mondo, con persone di varia estrazione che portano il cognome Sheldon.
In Canada ci sono 1.362 individui con il cognome Sheldon, mentre in Australia e Sud Africa ci sono rispettivamente 1.288 e 1.281 individui. Ciò dimostra che il nome è presente in diverse parti del mondo, con famiglie provenienti da culture diverse che condividono il cognome Sheldon.
Inoltre, in Nuova Zelanda ci sono 230 persone con il cognome Sheldon, evidenziando ulteriormente la natura globale del nome. Ciò suggerisce che il nome ha trasceso i confini ed è abbracciato da persone provenienti da vari paesi.
Oltre che nei paesi di lingua inglese, il cognome Sheldon si trova anche in paesi come Kenya, Russia, Spagna, Brasile e Singapore. Ciò indica che il nome è presente in diverse regioni, con individui provenienti da contesti diversi che portano il cognome Sheldon.
In Kenya ci sono 169 persone con il cognome Sheldon, mentre in Russia ci sono 111 persone. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso in diverse parti del mondo, con famiglie di diverse culture che hanno abbracciato il cognome Sheldon.
Inoltre, in Spagna ci sono 56 individui con il cognome Sheldon, mentre in Brasile e Singapore ce ne sono rispettivamente 41 e 39. Ciò dimostra che il nome ha una portata globale, con persone provenienti da diversi paesi che portano orgogliosamente il cognome Sheldon.
Nel complesso, il cognome Sheldon ha una ricca storia e una presenza globale, con individui provenienti da contesti diversi che portano il nome come simbolo della loro eredità. La diffusa incidenza del cognome in diversi paesi e culture evidenzia l'eredità duratura del nome Sheldon.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sheldon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sheldon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sheldon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sheldon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sheldon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sheldon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sheldon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sheldon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.