Cognome Shibuya

L'origine del cognome Shibuya

Il cognome Shibuya è di origine giapponese e si ritiene abbia avuto origine nel quartiere Shibuya di Tokyo, in Giappone. Il nome Shibuya è un cognome comune in Giappone, con una frequenza di 2293 occorrenze nel paese. È un cognome prestigioso che viene spesso associato a famiglie nobili e personaggi storici della storia giapponese.

Significato storico del cognome Shibuya

Il cognome Shibuya ha una lunga storia che risale all'antico Giappone. In epoca feudale, il clan Shibuya era noto per la sua abilità militare e la lealtà allo shogun al potere. Erano stimati guerrieri samurai che servivano come protettori del loro signore e combattevano coraggiosamente in battaglie contro clan rivali.

Nel corso dei secoli, il cognome Shibuya è stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che hanno continuato a sostenere i valori di onore, lealtà e forza. Oggi, il nome Shibuya è sinonimo di tradizione, patrimonio e orgoglio per i propri antenati.

Distribuzione globale del cognome Shibuya

Sebbene il cognome Shibuya si trovi più comunemente in Giappone, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Con presenza in paesi come Brasile (1136), Stati Uniti (717), Uganda (171), Hong Kong (83) e Singapore (45), il nome Shibuya ha una presenza globale.

Nonostante sia un cognome relativamente raro al di fuori del Giappone, il nome Shibuya è rispettato e venerato da coloro che lo portano. Serve come simbolo di connessione con la cultura e la storia giapponese e come promemoria del contributo dato dagli antenati del clan Shibuya.

Individui notevoli con il cognome Shibuya

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Shibuya che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di politica, arte o affari, questi individui hanno reso onore al nome di Shibuya e hanno lasciato un'eredità duratura per le generazioni future.

Shibuya Kai

Shibuya Kai era un famoso poeta e scrittore giapponese durante il periodo Edo. Conosciute per i suoi versi lirici e le immagini vivide, le opere di Shibuya Kai erano celebrate per la loro profondità emotiva e i temi filosofici. La sua raccolta di poesie, "Sussurri del vento", è considerata un classico della letteratura giapponese.

Emiko Shibuya

Emiko Shibuya è stata una femminista e attivista pioniera in Giappone all'inizio del XX secolo. Ha combattuto per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, sostenendo le riforme sociali e il cambiamento politico. L'attivismo di Emiko Shibuya ha aperto la strada alle future generazioni di donne per perseguire i propri sogni e aspirazioni.

Takashi Shibuya

Takashi Shibuya è un imprenditore e filantropo di successo negli Stati Uniti. Ha fondato Shibuya Enterprises, una multinazionale specializzata in tecnologia e innovazione. Takashi Shibuya è stato anche un generoso benefattore, sostenendo varie cause e iniziative di beneficenza in tutto il mondo.

Eredità del cognome Shibuya

Il cognome Shibuya porta con sé una ricca eredità di tradizione, onore ed eccellenza. Dai guerrieri samurai dell'antico Giappone ai pionieri e pionieri dei giorni nostri, coloro che portano il nome Shibuya continuano a sostenere i valori dei loro antenati e a lasciare il segno nel mondo.

Mentre il cognome Shibuya continua a prosperare e a diffondersi in nuovi angoli del globo, il suo significato e il suo impatto non potranno che rafforzarsi. Con ogni nuova generazione che porta il nome Shibuya, l'eredità di questo illustre cognome durerà e ispirerà risultati futuri.

Il cognome Shibuya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shibuya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shibuya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shibuya

Vedi la mappa del cognome Shibuya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shibuya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shibuya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shibuya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shibuya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shibuya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shibuya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shibuya nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (2293)
  2. Brasile Brasile (1136)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (717)
  4. Uganda Uganda (171)
  5. Hong Kong Hong Kong (83)
  6. Singapore Singapore (45)
  7. Canada Canada (42)
  8. Australia Australia (23)
  9. Perù Perù (19)
  10. Inghilterra Inghilterra (18)
  11. Filippine Filippine (13)
  12. Thailandia Thailandia (10)
  13. Guam Guam (8)
  14. Russia Russia (6)
  15. Paraguay Paraguay (4)
  16. Svezia Svezia (3)
  17. Germania Germania (3)
  18. Finlandia Finlandia (3)
  19. Francia Francia (3)
  20. Sudafrica Sudafrica (2)
  21. Cile Cile (2)
  22. Cina Cina (2)
  23. Indonesia Indonesia (2)
  24. India India (2)
  25. Italia Italia (2)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  27. Argentina Argentina (1)
  28. Belgio Belgio (1)
  29. Taiwan Taiwan (1)
  30. Bielorussia Bielorussia (1)
  31. Svizzera Svizzera (1)
  32. Danimarca Danimarca (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Mauritania Mauritania (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Mozambico Mozambico (1)
  37. Nepal Nepal (1)
  38. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)