Cognome Sich

Le origini del cognome 'Sich'

Il cognome "Sich" è di origine dell'Europa orientale, con la maggior parte dei casi riscontrati in Ucraina. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome geografico o topografico, derivato dalla parola slava antica "sich", che significa insediamento o accampamento fortificato. Il cognome potrebbe aver originariamente indicato qualcuno che viveva vicino o lavorava in un simile insediamento.

Ucraina

In Ucraina, il cognome "Sich" ha l'incidenza più alta, con 885 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura ucraina. È probabile che le persone con il cognome "Sich" abbiano antenati associati alle roccaforti cosacche conosciute come "siches" che furono stabilite in Ucraina tra il XVI e il XVIII secolo.

Stati Uniti

Il cognome "Sich" si trova anche negli Stati Uniti, con 291 casi registrati. Molte persone con questo cognome possono avere origini ucraine o dell'Europa orientale, con antenati immigrati negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. La presenza del cognome "Sich" negli Stati Uniti riflette la ricca storia dell'immigrazione nel paese.

Germania, Russia, Canada, Polonia

In Germania, Russia, Canada e Polonia, il cognome "Sich" ha un'incidenza moderata, che varia da 92 a 107 occorrenze. Questi numeri suggeriscono una distribuzione sparsa di individui con lo stesso cognome in questi paesi, probabilmente a causa di migrazioni storiche e mescolamento di popolazioni.

Francia, Australia, Argentina

In paesi come Francia, Australia e Argentina, il cognome "Sich" è meno comune, con un'incidenza che varia da 21 a 32. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori individuali o a connessioni storiche tra queste nazioni e l'Europa orientale.

Altri Paesi

In numerosi altri paesi, tra cui Regno Unito, Repubblica Ceca, Danimarca, India, Nuova Zelanda, Bielorussia, Svezia, Austria, Brasile, Zambia, Bulgaria, Indonesia, Iran, Liberia, Messico, Serbia, Azerbaigian, Georgia , Irlanda, Italia, Cambogia, Kazakistan e Macedonia, il cognome "Sich" è molto più raro, con un'incidenza compresa tra 1 e 20. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome "Sich" può ancora avere un significato significativo per individui e persone. famiglie che lo sopportano.

Nel complesso, il cognome "Sich" rappresenta un pezzo affascinante della storia e della cultura dell'Europa orientale, con un'ampia distribuzione in diversi paesi. Le sue origini come cognome geografico o topografico lo legano alla terra e alle sue fortificazioni, evocando immagini di forza, resilienza e comunità. Per le persone con il cognome "Sich", la storia familiare e il lignaggio possono essere motivo di orgoglio e legame con la propria eredità.

Il cognome Sich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sich

Vedi la mappa del cognome Sich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sich nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (885)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (291)
  3. Germania Germania (107)
  4. Russia Russia (92)
  5. Canada Canada (92)
  6. Polonia Polonia (92)
  7. Francia Francia (32)
  8. Australia Australia (23)
  9. Argentina Argentina (21)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (20)
  11. Inghilterra Inghilterra (14)
  12. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  13. Danimarca Danimarca (9)
  14. India India (8)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)